Cerca nel blog

martedì 27 agosto 2013

TROISI FESTIVAL: IL PRIMO APPUNTAMENTO

TROISI FESTIVAL
26.27.28.29.30 agosto 2013
Morcone (Bn)

È partita ieri sera a Morcone la rassegna che dà visibilità ai giovani talenti.


Tredici artisti tra attori, cantanti e cabarettisti hanno inaugurato il Festival dedicato a Massimo Troisi



"L'arte è un'emozione che deve essere trasmessa" con questo pensiero Luigi Troisi, fratello del grande Massimo, ha aperto ieri sera a Morcone (Bn) la Prima Edizione del Troisi Festival.
 Con il saluto dell'Amministrazione Comunale e del direttore artistico Antonio Parciasepe è terminato il conto alla rovescia per la manifestazione che ha l'obiettivo di dare visibilità a giovani talenti, come Massimo Trosi e la sua famiglia hanno sempre voluto.

Dietro la presidenza di Clarissa Burt, la direzione musicale di Carmen Rizzello e la regia di Natascia Bonacci si sono esibiti ieri i primi tredici concorrenti che sono stati selezionati nei mesi precedenti. Sono stati loro, insieme a Massimo Troisi, i protagonisti della prima grande serata condotta da Luna Cascardo, Francesco Vitulano e Grazia Caruso.

A valutare le performance dei cantanti, dei cabarettisti e degli attori una giuria composta da personaggi del mondo dello spettacolo e del giornalismo come Mimmo Cavallo, Antonio Covatta, Giuseppe Sergianni, Mariaceleste de Martino, Max Zanussi, Michele Albini e Giulia Bornacin presieduti da Luigi Troisi.

Un compito arduo quello della giuria che ha deciso di far passare il primo turno ad Alberto Mosca per la categoria attori, Liliana Valente per quella dei cantanti e Simone Esposito che ha divertito il pubblico con il suo monologo di cabaret.

I tre concorrenti si sfideranno per il premo New Talent il 29 agosto con i finalisti di questa sera e di mercoledì 28 agosto.

"Sono soddisfatto di questo primo appuntamento" spiega il direttore artistico Antonio Parciasepe "ho sentito l'emozione del pubblico in sala affascinato dalla bravura dei concorrenti. Questa sera e domani si svolgeranno ancora le selezioni dei partecipanti che verranno premiati il 30 agosto insieme ad altri personaggi del cinema, televisione e musica con il Premio Troisi alla Carriera, Popular Actorn e New Generation.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *