Cerca nel blog

mercoledì 28 agosto 2013

Regolatore step-down sincrono da 15V e 2,25MHz a due canali in un package QFN di 3 x 3mm




Regolatore step-down sincrono da 15V e 2,25MHz a due canali
in un package QFN di 3 x 3mm


L'LTC3607 è un regolatore buck sincrono a due canali da 2,25MHz ad alta efficienza basato su un'architettura in current mode. È ingrado di fornire fino a 600mA di corrente di uscita continua da ciascun canale a tensioni di uscita di soli 0,6V da un package QFN da 3 x 3mm o MSOP-16 con funzionalità termiche avanzate. Grazie al funzionamento in un range di tensioni di ingresso compreso tra 4,5V e 15V, questo dispositivo è ideale per le applicazioni alimentate con batterie agli ioni di litio a doppia cella, nonché per i sistemi bus intermedi da 5 e 12V. La frequenza di commutazione costante di 2,25MHz è sincronizzabile e consentel'uso di condensatori e induttori compatti e a basso costo.
Ciascun canale dell'LTC3607 utilizza switch interni per raggiungere un'efficienza pari al 96%. L'architettura in current mode offre un'eccellente risposta di linea e allacorrente transitoria di carico. I due canali funzionano sfasati di 180 gradi, riducendo al minimo le dimensioni del condensatore di ingresso. Il funzionamento Burst Mode® ottimizza l'efficienza con carico leggero, in quanto richiede solo 55µA senza carico; il dispositivo è pertanto adatto anche per le applicazioni a batteria con elevati requisiti di durata e risposta alla corrente transitoria del carico. Per leapplicazioni che richiedono invece un funzionamento con il minor livello dirumore possibile, l'LTC3607 può essere configurato per il funzionamento inmodalità a salto d'impulsi, con una conseguente riduzione dei disturbi e delle potenziali interferenze RF. Altre caratteristiche includono il monitoraggiodella tensione con il segnale power good, la compensazione interna, la funzione soft-start indipendente per ciascun canale e la protezione dai cortocircuiti.

La versione LTC3607EUD è disponibile in un package QFN-16 da 3 x 3mm, mentre l'LTC3607EMSE è offerto in un package MSOP a 16 conduttori con funzionalità termiche avanzate. I prezzi partono rispettivamente da $2,35/cad. e $2,45/cad. per quantità di 1.000 pezzi. Leversioni industriali – LTC3607IUD e LTC3607IMSE – sono garantite per il funzionamento con una temperatura operativa di giunzione compresa tra -40°C e 125°C; il loro prezzo è rispettivamente di $2,59/cad. e $2,70/cad. per 1.000 unità. Tutte le versioni sono disponibili a magazzino. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTC3607


Riepilogo delle caratteristiche: LTC3607


  • Efficienza fino al 96%
  • Bassa corrente di riposo: 55μA in totale
  • Funzionamento a frequenza costante di 2,25MHz
  • Funzionamento a basso dropout: duty cycle al 100%
  • Funzionamento Burst Mode® con ripple basso (<30mv sub="">P-P
  • Architettura con controllo in current mode per un'eccellente risposta alla corrente transitoria del carico e della linea
  • Ampio range di tensioni di ingresso, da 4,5V a 15V
  • Corrente di uscita nominale di 600mA/canale
  • Tensione di riferimento di 0,6V per tensioni di uscita ridotte
  • Precisione della tensione di uscita di ± 1,5%
  • Corrente di arresto ultrabassa: IQ < 1μA
  • Compensazione interna
  • Uscite power good
  • Sincronizzazione della frequenza (da 1MHz a 4MHz)
  • Soft-start interno indipendente per ciascun canale
  • Package Thin QFN compatto (3 × 3mm) a 16 conduttori con funzionalità termiche avanzate e MSE
  • Nessun commento:

    Posta un commento

    Disclaimer

    Protected by Copyscape


    Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

    Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

    Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

    Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

    Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

    L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

    Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

    Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

    Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

    Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

    Modulo di contatto

    Nome

    Email *

    Messaggio *