Cerca nel blog

mercoledì 31 luglio 2013

Ricarica climatizzatore


L'importanza del clima in auto.
Il comfort climatico dei passeggeri di un autoveicolo è influenzato dall'irraggiamento, dall'umidità dell'aria, dalla temperatura dell'abitacolo, dal flusso d'aria e dalla velocità. Pochi sanno che questi fattori causano, soprattutto nel periodo estivo, forte disagio agli occupanti dell'autoveicolo. Anche la trasparenza dei vetri è responsabile dell'innalzamento della temperatura all'interno dell'auto. Sicuramente l'installazione di vetri atermici potrebbe ridurre considerevolmente l'irraggiamento diretto, però dovrebbero essere prese in considerazione anche altre variabili esterne come: dimensione, forma, colore dell'auto, stagione dell'anno, latitudine del luogo e altro ancora. Pertanto per risolvere rapidamente il problema, l'installazione di un buon climatizzatore rappresenterebbe la soluzione ideale.
La ricarica e la sostituzione del filtro sono il sinonimo di comfort durevole.
Il climatizzatore sta diventando un accessorio sempre più richiesto ed importante per le auto. Infatti la vendita per gli autoveicoli è pensata per soddisfare la sempre più esigente richiesta di comfort da parte della clientela. Però c'è il rovescio della medaglia, infatti il circuito di climatizzazione nel corso del tempo va incontro a usura e ogni anno è soggetto ad un'evaporazione naturale del 20%, ciò significa che in due anni si verificherà una perdita di gas con la conseguente emissione di aria meno fredda. Questa carenza di gas potrebbe causare un danneggiamento del circuito frigorifero. Inoltre la qualità dell'aria all'interno dell'abitacolo verrebbe compromessa dalle condizioni di usura del filtro. Infatti tutte le impurità presenti nell'aria come pollini o sostanze inquinanti sono obbligate a transitare attraverso, causandone l'intasamento dopo appena qualche mese e  limitando considerevolmente il flusso dell'aria. Per assicurare al vostro climatizzatore una lunga durata e soprattutto un'adeguata resa,  sarebbe necessaria una manutenzione programmata che consista nella ricarica del gas e nella sostituzione del filtro.
Come viene effettuata la manutenzione?

L'operazione non porta via più di un'ora e come per i climatizzatori di casa, in officina si effettua la verifica dello stato della carica del gas e si sostituisce il filtro. Con l'ausilio di una pompa del vuoto, di una bilancia, di un kit di manometri e naturalmente una bomboletta di gas, è possibile ricaricare il climatizzatore anche se non è completamente scarico. Si consiglia di effettuare la ricarica con una certa regolarità e soprattutto di affidarsi a mani esperte.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *