Cerca nel blog

domenica 21 luglio 2013

Maghi e Fattucchiere, il nuovo business

Aumentano in Italia i fatturati delle aziende che promettono un futuro migliore ,riuscendo ipoteticamente a levare sfortune , malocchi e favorire grandi vincite. Una realtà che in una fase di piena recessione economica e di decadimento della politica, manifesta la speranza degli italiani a superare la grande povertà rappresentata oggi da 9 milioni e mezzo di cittadini (fonte Istat). Secondo l’associazione contribuenti italiani il settore ha rappresentato il risvolto della medaglia , 8 su 10 non hanno subito la crisi attuale. Solo nei primi 6 mesi del 2013 il fatturato dei maghi è aumentato del 18,5% rispetto al 2012 passando da 7,5 Miliardi di Euro a 8,3 Miliardi di euro. L’indagine condotta dal centro studi e ricerche di "Antonella Di Benedetto" di Krls Network of Business Ethics ha dato un dettaglio nei giorni scorsi sui 160 mila maghi. Sono state erogate 30 mila prestazioni al giorno che hanno interessato 4 su 10 cittadini che hanno speso in media tra i 50 e i 1000 euro. Sono le donne le maggiori clienti che chiedono lumi su relazioni sentimentali e su salute ,mentre gli uomini cercano lavoro e denaro. Il 41% dei maghi esercita al Nord, il 26% al Centro, il 19% al Sud ed il 14% nelle isole. La regione con più maghi è la Lombardia seguita dal Lazio, Campania, Sicilia, Piemonte, Puglia, Liguria, Veneto, Friuli V.G. e Puglia. Il tramite di contatto avviene solitamente attraverso internet, a servirsene oggi anche molti professionisti della finanza,industriali e top manager di imprese pubbliche e della politica che si affidano agli indovini per sapere quando finirà la crisi. Un futuro certamente incerto irto di difficoltà che purtroppo non può essere predetto in quanto altamente insicuro.

                                                                                                      Di Maurizio Cirignotta

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *