Cerca nel blog

sabato 27 luglio 2013

Linari Classic, penultina tappa al Castello della Paneretta con il Minetti Quartett


Penultimo appuntamento con il festival internazionale di musica da camera

Linari Classic, tappa al Castello della Paneretta 

con il Minetti Quartett

Domenica 28 luglio ore 19.30, Castello della Paneretta – Barberino Valdelsa (FI)

 

    

 

 

FIRENZE, 27 LUGLIO 2013 – Atmosfere austriache per la penultima tappa del Linari Classic, Festival itinerante di musica da camera internazionale, che domenica 28 luglio alle 19.30 animerà le sale del Castello della Paneretta di Barberino Valdesa (FI), in occasione dell'esibizione dei giovani artisti autriaci del Minetti Quartett.

 

Le antiche mura del castello prenderanno vita sulle note delle opere di Beethoven, Bartok e Mendelssohn-Bartholdy e risuoneranno di arie ottocentesche magistralmente eseguite dai musicisti protagonisti dell'appuntamento, che con la loro freschezza ed energia coinvolgeranno il pubblico in una serata indimenticabile. Un'occasione unica per visitare parte del castello, attualmente utilizzata come residenza privata e quindi raramente aperto al pubblico.

 

Nel corso della stagione 2008/9, la "European Rising Star Series"di Bruxelles ha presentato il Minetti Quartett nella sale da concerto più celebri d'Europa:Wigmore Hall di Londra, Concertgebouw di Amsterdam, Filarmonica di Colonia, Palais des Beaux Arts Brussels, Festspielhaus Baden-Baden, Filarmonia di Berlino, Mozarteum di Salisburgo, Beethovenhaus di Bonn, Birmingham Symphony Hall, Konserthuset di Stoccola e, naturalmente, il Vienna Musikverein.

 

La serata si completerà con la cena eccezionalmente allestita nelle proprietà del Castello della Paneretta, a sottolineare l'esclusività di un evento cui sarà impossibile mancare. Gli ospiti potranno così conoscere i musicisti dopo l'esibizione e cenare con loro, trascorrendo una serata all'insegna dell'eccellenza musicale.

 

Sotto l'attenta direzione artistica di Airdrie Armstrong Terenghi, il Festival è organizzato dall'Associazione Linari Classic, fondata nel 2003 e presieduta da Michael Griffiths, ex Chairman of the British Chamber of Commerce for Italy ed attuale Vice Chairman of the British Institute of Florence.

 

Il Festival è inoltre reso possibile grazie al prezioso intervento di sponsor sostenitori, tra cui spiccano il Gruppo Vontobel, banca privata svizzera specializzata nella gestione patrimoniale per clienti privati e istituzionali e nell'Investment Banking, la sezione Italia di Moët Hennessy, leader mondiale del settore dei vini ed alcolici di lusso presente in oltre 140 Paesi; il; il network Price Waterhouse Cooper (PwC), organizzazione internazionale di servizi professionali alle imprese; l'Ente Cassa di Risparmio di Firenze (Gruppo Banca Intesa). Linari Classic riceve inoltre il contributo da parte dell'Unione Comunale del Chianti Fiorentino  formata dai tre comuni di Barberino Val d'Elsa, Tavarnelle Val di Pesa e San Casciano Val di Pesa.

 

Per informazioni e prenotazioni contattare il Linari Classic Membership Secretary Ben Davide al numero  339/ 5879551. Programma completo su www.linariclassic.com

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *