Cerca nel blog

lunedì 22 luglio 2013

Linari Classic: a Firenze (Villa Gamberaia) per la prima volta il Nash Ensemble

Special guest i musicisti classici più acclamati sulla scena britannica per la prima volta a Firenze

Festival Linari Classic a Settignano tra champagne e musica da camera… "reale"

Villa Gamberaia, martedì 23 luglio ore 19.30 con il Nash Ensemble

 

 

FIRENZE, 21 LUGLIO 2013 – Champagne sotto le stelle di mezza estate, la maestria di esecuzione del migliore ensemble britannico, una location da sogno sulle colline panoramiche di Firenze: questo è il fascino del Linari Classic Festival, che martedì 23 luglio alle 19.30 giungerà nel capoluogo toscano con il concerto di punta della stagione concertistica.

Ospiti della splendida Villa Gamberaia, gli artisti del Nash Ensemble di Londra si esibiranno per la prima volta a Firenze nella loro decennale carriera, promettendo di regalare agli ospiti una serata indimenticabile; le prenotazioni sono quasi al completo, a testimoniare l'esclusività dell'evento e l'inestimabile valore artistico dei musicisti.

 

Definiti "i Reali della musica da camera britannica", in attività da oltre 40 anni, i componenti del Nash Ensemble di Londra sono stati insigniti di numerosi premi internazionali da parte della Royal Philharmonic Society e dall'Edimburgh Festival Critics, vincendo anche un Gramophone Award per la musica contemporanea. 

 

Grazie alla partnership creatasi con Moët Hennesy Italia, gli ospiti della serata potranno assaporare il migliore champagne francese Moët Imperial messo a disposizione per l'occasione dall'azienda. Dopo il concerto il pubblico potrà quindi prendere parte all'eclusiva cena al tramonto, allestita sulla terrazza panoramica di Villa Gamberaia, e brindare così insieme agli artisti internazionali del Festival. La cena si concluderà con una degustazione del famoso cognac Hennessy X.O.

 

L'edizione 2013 del Festival è stata dedicata alla memoria di uno degli illustri patrons dell'Associazione Linari Classic scomparso lo scorso mese di giugno: il pittore surrealista australiano Jeffrey Smart, che ormai da anni aveva eletto la campagna toscana come residenza stabile, immortalandola in numerose e preziose opere pittoriche.

 

Sotto l'attenta direzione artistica di Airdrie Armstrong Terenghi, il Festival è organizzato dall'Associazione Linari Classic, fondata nel 2003 e presieduta da Michael Griffiths, ex Chairman of the British Chamber of Commerce for Italy ed attuale Vice Chairman of the British Institute of Florence.

 

Linari Classic riceve inoltre il contributo da parte dell'Unione Comunale del Chianti Fiorentino  formata dai tre comuni di Barberino Val d'Elsa, Tavarnelle Val di Pesa e San Casciano Val di Pesa.

 

Programma completo su www.linariclassic.com

 








--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *