Cerca nel blog

giovedì 25 luglio 2013

F1 in Schools e Autodesk insieme per offrire i software di progettazione agli studenti tutto il mondo



 

F1 in Schools e Autodesk insieme per offrire i software di progettazione agli studenti tutto il mondo

 

Milano, 25 luglio 2013 — Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK) e F1 in Schools, hanno avviato una collaborazione per offrire gratuitamente accesso a un'ampia gamma di software per la progettazione 3D di Autodesk, a studenti e scuole che hanno aderito al programma F1 in Schools. F1 in Schools si rivolge a oltre 20 milioni di studenti di 40 paesi, chiedendo loro di progettare un modello in scala di auto da Formula Uno. Autodesk è il principale partner software di F1 in Schools.

"E' entusiasmante avere Autodesk con noi, dobbiamo continuare a ampliare il nostro programma F1 in Schools e il numero di scuole che vi partecipano, così come il territorio su cui operiamo", ha dichiarato Andrew Denford, fondatore e presidente di F1 in Schools. "Si tratta di un importante passo avanti per F1 in Schools e sono convinto che mettendo insieme le nostre risorse e la portata globale delle nostre aziende, saremo in grado di eliminare qualsiasi barriera e semplificare l'ingresso delle scuole". 

Autodesk fornirà a studenti, insegnanti e scuole che partecipano al programma F1 in Schools, accesso gratuito a strumenti per la progettazione, visualizzazione e simulazione che permetteranno loro di realizzare le proprie idee in un mondo virtuale prima di procedere con la creazione di auto da corsa in legno di balsa. La collaborazione riflette l'impegno di Autodesk il cui fine è far progredire lo studio nell'ambito della progettazione e dell'ingegneria, fornendo accesso a strumenti digitali in grado di stimolare gli studenti affinché possano approcciare il processo di creatività e progettazione.

"E' davvero entusiasmante poter lavorare a stretto contatto con F1 in Schools per aiutare gli studenti di tutto il mondo ad apprendere le modalità di esplorazione dei i propri concept progettuali tramite strumenti digitali davvero entusiasmanti", ha commentato  Chris Bradshaw, chief marketing officer di Autodesk. "E' stimolante vedere gli studenti, alcuni di soli nove anni, utilizzare i software di progettazione come le gallerie del vento virtuali, per creare e testare i progetti proprio come fanno i professionisti. Ci auguriamo che questa collaborazione possa permettere agli studenti di coltivare per tutta la vita la passione per la progettazione".

Il programma F1 in Schools chiede agli studenti di creare il proprio team di Formula One™ che ha il compito di progettare, costruire e far correre la più veloce auto di Formula Uno in miniatura; un modello in scala di 21 cm ricavato da un blocco di legno in balsa e potenziato da una bombola ad aria compressa. Ogni squadra, composta da un minimo di tre a un massimo di sei studenti, deve creare un box da mostrare alle Finali Regionali e commentare il lavoro fatto per lo sviluppo della propria macchina da corsa, con una presentazione scritta e orale ai giudici. Tutti i team faranno correre i loro modelli su una pista di prova speciale lunga 20 metri e le macchine dovranno coprire tale distanza in un solo secondo. 

I vincitori delle Finali Regionali gareggeranno per il titolo F1 in Schools National Champions e le squadre vincitrici  parteciperanno alle finalissime F1 in Schools World Finals che si terranno a Austin, Texas, insieme agli altri team di tutto il mondo, per aggiudicarsi il prestigioso trofeo e le ambite borse di studio nella progettazione automobilistica e motorsport presso L'Università di Londra.

Ulteriori informazioni sulla collaborazione tra F1 in Schools e Autodesk visitare il sito www.f1inschools.com.

F1 in Schools

F1 in Schools è un'azienda no profit costituita da partner impegnati nel fornire un'esperienza formativa entusiasmante ma anche impegnativa attraverso il fascino magnetico della Formula Uno. F1 in Schools sta diventando l'unico programma educativo globale che fa conoscere la Formula Uno a studenti e bambini di ogni paese e continente. Indirizzando fasce di età comprese tra i 9 e i 19 anni, l'obiettivo principale è cercare di cambiare la percezione della Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica  (STEM) creando un ambiente di studio divertenti e stimolanti per sviluppare una visione informata delle possibili carriere in ambito ingegneristico, matematico, scientifico, Formula One, marketing e tecnologico.

La costituzione della fondazione F1 in Schools stabilisce che essa è, e deve rimanere, un'azienda no profit. I fondi raccolti attraverso la sponsorizzazione vengono investiti nella gestione, sviluppo e espansione dell'iniziativa. Tutte le entrare sono distribuite secondo le linee guida stabilite da Formula One Management.

Informazioni su Autodesk

Autodesk aiuta  le persone ad immaginare, progettare e creare un mondo migliore. Tutti, dagli studenti agli hobbisti sino agli ingegneri, architetti, progettisti professionali e artisti digitali utilizzano le app, il software e i servizi Autodesk per liberare la propria creatività, realizzare prodotti migliori e risolvere importanti sfide. Per ulteriori informazioni su Autodesk, visita il sito http://www.autodesk.it/ o seguici su Facebook Autodesk Italia oppureTwitter @autodesk.

 

 

F1 & device e Formula 1 sono marcgi registrati di of Formula One Licensing B.V. , un'azienda di Formula One Group e sono utilizzati su licenza.

© 2013 F1 in Schools Limited. Tuti i diritti sono riservati.

 

Autodesk e il logo Autodesk sono marchi registrati o marchi di Autodesk, Inc., e/o delle sue sussidiarie e/o affiliate negli Stati Uniti e/o altre nazioni. Tutti gli altri nomi, nomi di prodotto o marchi appartengono ai loro rispettivi proprietari. Autodesk si riserva il diritto di modificare le offerte di prodotti e servizi, le specifiche e il prezzo in qualsiasi momento senza preavviso, e declina ogni responsabilità per errori tipografici o grafici contenuti nel presente documento. 

 

 

© 2013 Autodesk, Inc. Tutti i diritti sono riservati

 

 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *