Cerca nel blog

giovedì 25 luglio 2013

Docebo: La Start-up Italiana Rysto raccoglie un round Venture Capital da un 1 milione di dollari e sigla un'alleanza strategica con Docebo per la formazione online di chi cerca lavoro nella ristorazione e nell'hospitality


La Start-up Italiana Rysto raccoglie un round Venture Capital da un 1 milione di dollari e sigla un’alleanza strategica con Docebo per la formazione online di chi cerca lavoro nella ristorazione e nell’hospitality
Rysto, il portale per chi offre e cerca lavoro nel settore della ristorazione si conferma un’idea vincente: il Venture Capital Principia sottoscrive un aumento di capitale, pari a un milione di dollari.

Napoli e Milano, 25 Luglio, 2013. La ristorazione e il turismo sono i comparti industriali di punta del Made in Italy, e la start-up tutta italiana Rysto supporta queste eccellenze tramite il suo portale online, punto di incontro tra chi offre e cerca lavoro nel settore. Un’idea assolutamente vincente, come testimonia l’aumento di capitale da 1 milione di dollari sottoscritto dal venture capital italiano Principia.

Dietro il successo di Rysto c’è molto più di un semplice aggregatore di offerte di lavoro: il portale offre infatti un’area di formazione online che - grazie all’alleanza industriale con Docebo (www.docebo.com società internazionale leader nel training online), permette agli interessati di acquisire competenze specifiche.

Collegandosi a www.rysto.com, i job seeker possono creare il loro profilo rendendosi visibili agli operatori del settore ristorazione, questi ultimi possono inserire annunci di lavori geolocalizzati e trovare personale già formato e competente grazie ai servizi di formazione online di Rysto-Docebo.

Questa alleanza testimonia  la capacità e la forza della “nuova generazione” di imprenditori italiani, tenaci e capaci di “fare sistema” e di velocizzare i tempi di internazionalizzazione dei loro prodotti e servizi.

Quote Docebo:
“L’Alleanza tra le due aziende è una mossa decisiva, poichè le soluzioni per la formazione a distanza di Docebo applicate al personale della ristorazione potranno ulteriormente aiutare Rysto nel processo di internazionalizzazione del proprio business.” Afferma Claudio Erba, CEO & Founder di Docebo, imprenditore seriale che ha già raccolto più di 4 milioni di dollari di investimenti in Aziende che ha fondato nonchè socio e Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione di Rysto.

Quote Rysto:
Jacopo Chirici, CEO di Rysto afferma che “Il settore della ristorazione è caratterizzato da un altissimo turnover di personale, fino al 110% annuale, e il fatto che un’azienda come Rysto soddisfi due bisogni chiave, cioè l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro e la qualificazione di diverse figure professionali prima che inizino a lavorare, rappresenta un duplice vantaggio che aiuta sia i ristoranti a reperire figure adatte alla mansione in tempi brevi, sia il personale ad ottenere qualificazioni professionali.

A proposito di Rysto:
Rysto, fondata da Jacopo Chirici e Massimo Fabrizio  nel 2013, è una realtà al 100% italiana.
I due fondatori sono italianissimi e hanno avuto esperienze formative e lavorative all’estero e nel 2012 si sono incontrati in Silicon Valley durante il corso “Start-Up School Mind the Bridge” e hanno unito le loro forze per creare un’azienda giovane e dinamica che porterà il meglio dell’italianità all’estero tramite una piattaforma tecnologica di ultima generazione.
Per maggiori informazioni: www.rysto.com

A proposito di Docebo
Docebo è un fornitore globale di soluzioni Cloud E-Learning che sta rivoluzionando il mercato della Formazione Online grazie alla sua Piattaforma E-Learning Cloud distribuita “As a Service” (come servizio). I prodotti principali (Docebo Saas e Docebo Premium) sono progettati per rispondere tanto ai bisogni delle PMI, quanto alle complesse esigenze delle Grandi Aziende. Docebo è scelta dai suoi clienti grazie ad un modello di pricing scalabile, all’integrazione con software di terze parti (via API), e al suo supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in grado di rendere l’utilizzo del software un’esperienza unica.
Per informazioni: www.docebo.com

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/Docebo

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *