Cerca nel blog

martedì 25 giugno 2013

Esimit Europa 2 si aggiudica due regate e il record di percorrenza alla Kieler Woche

Kiel, Germania, 25 giugno 2013 - La Kieler Woche (Settimana di Kiel) è il più importante evento velico mondiale con ben 3 milioni di visitatori, 5000 velisti e 2000 imbarcazioni. L'equipaggio di Esimit Europa 2 ha superato con successo la sua prima sfida al di fuori del Mediterraneo tagliando il traguardo come primo yacht in entrambe le regate tenutesi tra le città di Kiel ed Eckernförde. Sin dal suo esordio nel giugno del 2010, Esimit Europa 2 è rimasta imbattuta con un totale di 21 vittorie e 5 record di percorrenza. All'insegna dello slogan "Tutti insieme per l'Europa", la manifestazione ha riservato anche momenti di grande emozione quando alcuni ragazzi affetti da sindrome di Down hanno potuto partecipare alle fasi di allenamento dell'Esimit Sailing Team.

 

Oltre a essere uno dei progetti velici più ambiziosi al mondo, Esimit Europa è anche l'unica iniziativa a coniugare sport, diplomazia e business per un unico fine: promuovere la cooperazione fra gli europei. I valori fondamentali di Esimit Europa, uniti ai continui investimenti e a obiettivi di grande ambizione, hanno raccolto il riconoscimento delle più importanti società mondiali come lo sponsor principale GAZPROM e il partner ufficiale BMW; con l'aggiunta a Kiel di adidas Sailing che ha deciso di partecipare anch'essa al progetto nel ruolo di sponsor ufficiale.

 

"Noi di Esimit Europa puntiamo solo al top. Collaborazione e innovazione costante ci permettono di ricercare sempre la perfezione in ogni campo, esprimendo quello che è il potenziale europeo. Ecco perché per me il record conseguito alla Kieler Woche ha un significato speciale: da un lato siamo riusciti ancora una volta a mostrare la nostra capacità di preparazione, sia del team che dell'imbarcazione, e dall'altro mi ha onorato la presenza degli executive di GAZPROM Germania. L'impegno che hanno dedicato al progetto Esimit Europa in qualità di sponsor principale ci motiva a proseguire sulla strada dell'eccellenza, iniziando con l'imminente ÅF Offshore Race che si terrà tra due giorni in Svezia", ha asserito Igor Simčič, fondatore del progetto Esimit Europa.

 

"La vela incarna spirito di squadra, innovazione, strategia e competizione, valori nei quali GAZPROM si identifica pienamente. Per questo siamo ancora più orgogliosi di essere partner di Esimit Europa 2 e di prendere parte a uno dei maggiori eventi velici mondiali", ha precisato Burkhard Woelki, Direttore della comunicazione corporate di GAZPROM Germania.

 

Con le 2 ore e 8 minuti del Welcome Race Kieler Woche, Esimit Europa 2 ha dimostrato ancora una volta di essere lo yacht più veloce d'Europa. Lo skipper di Esimit Europa 2, Jochen Schümann, ha espresso molta soddisfazione per le prestazioni della barca e dell'equipaggio: "Sono state gare molto emozionanti per me e sono felice di vedere che tutti i cambiamenti che abbiamo fatto dalla fine della scorsa stagione, comprese le nuove vele, sono stati efficaci nella pratica. Dal punto di vista della corsa non abbiamo fatto nessun errore. Ci siamo concentrati per ottenere un nuovo record per monoscafi e sono contento che ce l'abbiamo fatta ".

 

In occasione della Kieler Woche, l'Esimit Sailing Team ha incontrato Olaf Thon, ex capitano del FC Schalke 04 e giocatore della squadra che vinse la Coppa del Mondo di calcio FIFA del 1990.

 

"È stato un onore poter incontrare un campione del calcio tedesco come Olaf, capitano onorario del FC Schalke 04. Lo scambio della T-shirt e della bandiera ha voluto simboleggiare la stima reciproca fra due team sportivi di successo; sebbene ci cimentiamo in contesti diversi, facciamo tutti parte di squadre sportive affermate a livello internazionale che possono contare su professionisti eccezionali provenienti da diverse nazionalità, accomunati dalla passione per l'eccellenza", ha evidenziato Jochen Schümann.

 

"Nello stadio del Schalke piuttosto che nelle acque di Kiel, i nostri sportivi sono tutti sulla stessa barca quando si tratta di accogliere e unire nazioni diverse. Ciò che rende speciale Esimit Europa 2 è proprio la sua capacità di visione europea. 'Tutta l'Europa insieme a bordo della stessa barca' è molto più di un semplice slogan; perché qui, come allo Schalke, c'è un team internazionale pronto a battersi per il podio. Auguro quindi a Jochen e ai suoi ragazzi tutto il meglio per la stagione 2013", ha concluso Olaf Thon.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *