Cerca nel blog

giovedì 30 maggio 2013

I luoghi più romantici di Roma secondo ‘Yahoo Answer’



Romantik, love city, amour: tante le parole chiave per descrivere Roma… Per focalizzare i luoghi più romantici ci siamo però affidati alla 'rete'. Abbiamo lasciato appositamente i nomi dei profili in Yahoo Answer che hanno dato il loro contributo nell’indicare i posti più romantici della città più romantica del mondo

Ecco una serie di pareri su Roma e l’amore raccolti nel motore di comparazione più famoso del mondo: Yahoo Answer.
Carla C (miglior risposta): “di luoghi romantici a Roma ce ne sono tantissimi. Per cominciare: Fontana di Trevi, per lanciare la monetina insieme e tornarci presto, poi piazza Santa Maria in Trastevere, il laghetto di Villa Borghese, Piazza Navona, il ponte di Castel Sant'angelo, piazza della Rotonda, la bocca della Verità, il Gianicolo, l'Aventino col giardino degli aranci ma anche il laghetto dell'Eur o il pontile di Ostia, oppure la salita in cima alla cupola di San Pietro!”.
Favola97: “feci la stessa domanda per fare una sorpresa al mio fidanzato… Mi consigliarono il ponte di Castel Sant'Angelo di sera... Ci andai di giorno, lui rimase talmente colpito che ci tornammo anche di sera e rimanemmo ancora più incantati… Penso che quello sia il posto più romantico”.
Giovanni Lusa: “per me il posto più romantico di Roma è la fontana di Trevi, Villa Borghese, piazza di Spagna e il Colosseo”.
Аnisi: “non sono mai stata a Roma ma spero di andarci presto e mi piacerebbe andare sul ponte Milvio e visitare la famosa bocca della Verità... Roma è bellissima e non immagino cosa sia di sera!!!”.
*S* blood: “i ruderi dell'Appia antica, una bottiglia di vino e se si è in due la magia è fatta *__*. Ovviamente Roma è piena di luoghi romantici ma questo è il mio personalissimo parere”.
Allegroc: “per me il luogo più romantico è il giardino degli aranci (di giorno) al Gianicolo. Di sera qualunque posto ha il suo fascino, con pezzi di storia millenaria illuminati come scenografie… Comunque a Roma tutto è ‘maggico’, non si può sbagliare”.
• Elle •: “la Fontana di Trevi di notte: è tutta illuminata ed è molto romantica...”.
Luca: “di certo il ponte Milvio dove i fidanzati mettono i lucchetti in segno del loro amore!!”.
Luca B: “ponte Milvio, il Gianicolo, la fontana di Trevi!!”.
Silvia D: “secondo me il Gianicolo... Una vista stupenda!”.
E per finire abbiamo tenuto per ultima la segnalazione di Azzurra: “tutti i posti sono belli a Roma quando si è innamorati!”.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *