Cerca nel blog

venerdì 31 maggio 2013

DANILO SACCO 'riaccende la spina': dopo i concerti teatrali il tour solista UN ALTRO ME torna 'elettrico' e nel giorno del suo compleanno, 6 giugno, esce "IO MI RICORDO" nuovo singolo e videoclip

DANILO SACCO ‘riaccende la spina’

UN ALTRO ME torna ‘elettrico’ per una serie di date open air  

Mentre il 6 giugno, suo compleanno, esce “IO MI RICORDO” nuovo singolo e videoclip

 

 

 

Il 6 giugno, giorno del suo compleanno, esce “IO MI RICORDO” nuovo singolo e videoclip di Danilo Sacco che, parallelamente alla sua attività solista, porterà in tour insieme ai Musici “L’Ultima Thule” e altri brani storici di Francesco Guccini, come annunciato in questi giorni.   

Già da domani, attraverso i social networks (Twitter e Facebook) i fan sono invitati a inviare il loro più bel ricordo, utilizzando l’hashtag “#iomiricordo”: una frase, una foto, un video, tra i quali lo staff dell’artista selezionerà i più particolari. Per ulteriori informazioni: www.facebook.com/danilokakuensacco.   

Ai fan, inoltre, sarà data la possibilità di vedere il video in anteprima, sul canale ufficiale dell’artista www.youtube.com/danilosacco1965 (con un’apposita password che verrà comunicata).  

 

“IO MI RICORDO parla del tempo che passa, con un pizzico di nostalgia, certo, ma senza tristezza.” - racconta il cantautore -  “Tutti noi siamo la somma di ciò che abbiamo vissuto nel bene e nel male ed i successi, ma sopra ogni altra cosa gli sbagli che abbiamo commesso, sono in ultima analisi i nostri Migliori Maestri”. 

Il video è stato girato in Veneto, con la regia di Marco Lui, ed esprime con un po’ di autoironia, l’idea del “viaggio”, dei piccoli ostacoli che si incontrano sulla strada, ma che dobbiamo essere pronti a schivare, per proseguire nel cammino, e magari scoprire che alla fine… era tutta un’illusione.

 

Dopo la recente serie di date che hanno raccolto ottimi riscontri, e le soddisfazioni ottenute nelle prime settimane dalla pubblicazione del suo libro “Come Polvere nel Vento”, “Un Altro Me” Tour, dall’omonimo album di Danilo Sacco riprende in estivo, per una serie di date open air, tra festival e località estive.

 

Prossimi appuntamenti : 08 giugno: Mirabella (VI) – C. Sportivo,  09 giugno: Rimini – CC I Malatesta,  16 giugno: Caldonazzo (TN) – Trentino Book Festival.

23 giugno: Macerata - Musicultura ospite con I Musici / Francesco Guccini

23 luglio: Torrita di Siena (SI) – Festa Democratica, 27 luglio: Jacurso (CZ) – Festa.

 

Mentre lo spettacolo teatrale aveva un'atmosfera intimista e minimalista con un set estremamente unplugged, che dava ai brani dell’album un vestito diverso, ora l’elettricità torna al massimo, per uno show trascinante e divertente. La scaletta include brani dell'album “Un Altro Me”, ma anche alcune personali reinterpretazioni di grandi autori quali: Francesco Guccini, Massimo Bubola e Fabrizio De Andrè, ma anche Tom Petty e Bruce Springsteen. Sono brani che variano di volta in volta per fare in modo che, possibilmente, ogni data abbia qualcosa di diverso.

Sul palco Danilo Sacco è accompagnato da un'affiatata band di musicisti di grande livello: Valerio Giambelli alle chitarre, Andrea Mei  alle tastiere, hammond e fisarmonica, affiancati da una potente sezione ritmica formata da Antonio "Rigo" Righetti al basso e Tommy Graziani alla batteria.

“Per scegliere le canzoni da inserire in scaletta – spiega Danilo – ho usato principalmente l’istinto, perché la musica non è matematica. Ho selezionato i brani che ho sentito essere i più rappresentativi, lasciando spazio anche a canzoni del mio passato, rivisitate con nuovi arrangiamenti, e capolavori di artisti che mi hanno influenzato come Tom Petty. Questo tour è un “work in progress”, proviamo continuamente e aggiungiamo brani al repertorio.

 

Quasi due ore di parole e musica, arricchita dalla personalità e dal talento di Danilo e dal suo inconfondibile timbro vocale, entrato a pieno diritto nella storia della musica italiana.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *