Cerca nel blog

mercoledì 29 maggio 2013

McAfee semplifica la gestione dei dispositivi portatili e la sicurezza dei dati


McAfee semplifica la gestione dei dispositivi portatili e la sicurezza dei dati

La soluzione Enterprise Mobile Security di McAfee da oggi è integrata nella piattaforma di gestione McAfee ePolicy Orchestrator
Milano, 29 maggio 2013 - McAfee ha annunciato oggi che il software McAfee Enterprise Mobility Management (McAfee® EMM™) è stato completamente integrato con la piattaforma McAfee® ePolicy Orchestrator® (McAfee ePO™). Grazie al software McAfee EMM, le funzionalità complete di sicurezza, gestione delle policy e amministrazione vengono oggi estese ai dispositivi mobili. Il software McAfee ePO consente alle aziende di proteggere i propri dati conservati nei dispositivi portatili di proprietà dell’azienda o dei dipendenti (smartphone, tablet, computer laptop e desktop) attraverso un'unica infrastruttura e una singola console.

Secondo un recente studio condotto da Gartner sulla base di interviste a 2.300 CIO a livello globale, la sicurezza mobile è stata indicata come la seconda più stringente priorità tecnologica[1]. La maggior parte dei dipartimenti IT, infatti, ha implementato dei sistemi di gestione aggiuntivi e separati per i dispositivi portatili. Affinché la mobilità non sia più un impegno aggiuntivo che va a gravare sulle risorse IT, sono necessarie la semplificazione e l'efficienza dovute alla gestione dei dispositivi degli utenti finali e dei server nella stessa infrastruttura di sicurezza.

“Le aziende stanno sfruttando le tecnologie mobili con l’obiettivo di ottenere un vantaggio competitivo, ma sono oggi ancora molte quelle che gestiscono i dispositivi separatamente dal resto dell’infrastruttura di base", ha dichiarato Ari Jaaksi, senior vice president e general manager, Mobile Engineering Operations di McAfee. "Ogni dispositivo che si connette a Internet o che ha accesso a reti o database aziendali deve essere protetto e gestito. McAfee sta semplificando ai dipartimenti IT la visibilità e la gestione dei vari dispositivi portatili utilizzati, rendendoli gestibili insieme al resto della loro infrastruttura”.

Integrazione del software McAfee EMM 11.0 all’interno della piattaforma di gestione McAfee ePO
L’integrazione del software McAfee EMM nella piattaforma di gestione McAfee ePO porta un’ampia gamma di miglioramenti, tra cui:
<![if !supportLists]>·        <![endif]>Visibilità end-to-end su sicurezza e conformità da una singola infrastruttura e console unificata
<![if !supportLists]>·        <![endif]>Semplificazione dei processi grazie alle funzionalità di automatizzazione della piattaforma McAfee ePO tra cui localizzazione (tracciamento) del dispositivo, flussi di lavoro automatizzati e dashboard dotati di funzionalità di caricamento drag-and-drop
<![if !supportLists]>·        <![endif]>Sicurezza basata su policy granulari che prevede opzioni per utente, dispositivo, e sistema operativo
<![if !supportLists]>·        <![endif]>Monitoraggio dei dispositivi mobili, allarmistica, analisi e reporting, inclusi report e dashboard specifici per l’ambiente mobile
<![if !supportLists]>·        <![endif]>Scalabilità di classe enterprise fino a 25.000 dispositivi per server e più di 100.000 dispositivi utilizzando strumenti di bilanciamento del carico

Il software McAfee EMM include anche  McAfee® Secure Container for Android e il software Android McAfee® VirusScan® Mobile for Android (non gestito). McAfee EMM offre sicurezza mobile per i dispositivi, dati e applicazioni, così come la gestione dei dispositivi mobile. Il software McAfee EMM supporta anche hosting e distribuzione di applicazioni aziendali e di terze parti per iOS e Android, incluso il supporto del Volume Purchase Program di Apple. Il software EMM è ora parte delle nuove suite McAfee Complete Endpoint Protection.

Security Connected
McAfee Security Connected unisce McAfee Network Security, McAfee Endpoint Security e McAfee Mobile Security all’interno di un’architettura di gestione centralizzata attraverso la piattaforma ePolicy Orchestrator. Grazie all'integrazione con la soluzione McAfee Global Threat Intelligence, le imprese possono usufruire di una visibilità senza precedenti su tutti i principali vettori di minacce, ottenendo una protezione efficace dagli attacchi informatici più nuovi e avanzati. La McAfee Security Innovation Alliance estende il framework Security Connected a una rete di oltre 150 partner che hanno integrato le proprie soluzioni all’interno dell’architettura aperta di McAfee.


A proposito di McAfee
McAfee, società interamente controllata da Intel Corporation (NASDAQ:INTC), consente ad aziende, pubbliche amministrazioni e utenti consumer di usufruire dei vantaggi di Internet in modo sicuro. L'azienda offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi, reti e dispositivi mobili in tutto il mondo. Grazie alla strategia Security Connected, a un approccio innovativo nella creazione di soluzioni sempre più sicuri e all’ineguagliato servizio di Global Threat Intelligence, McAfee è impegnata senza sosta a ricercare nuovi modi per mantenere protetti i propri clienti. http://www.mcafee.com

Per informazioni:
Ufficio Stampa
McAfee
Tel.: 02/55.41.71
Fax: 02/55.41.79.00

Benedetta Campana, Tania Acerbi
Prima Pagina Comunicazione
Tel.: 02/91339820


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *