Cerca nel blog

martedì 26 marzo 2013

Specialista di SEO senior

Risultati immagini per Search Engine Optimization
La figura professionale del seo expert senior sta prendendo sempre più piede nel mercato italiano. Se fino a poco tempo fa la figura del SEO era quasi mistica, o conosciuta solo da pochi, adesso sta diventando una professione riconosciuta e stimata come tutte le altre.

SEO sta per Search Engine Optimization, ossia ottimizzazione per i motori di ricerca. La figura del SEO Senior, quindi, rappresenta colui che si occupa di ottimizzazione SEO all'interno dell'azienda, o di un'agenzia SEO, e che è detentore del titolo "senior" che lo differenzia da un professionista che è alle prime armi.

La differenza tra un SEO Senior e un SEO Junior è, oltre alle caratteristiche tecniche/professionali individuali, è l'esperienza concreta acquisita sul campo: generalmente 2 anni di attività SEO sono considerati sufficienti per non essere più considerati degli Junior della professione, ma dei veri e propri specialisti SEO senior. Il SEO specialist si occupa dell'ottimizzazione dei siti per i motori di ricerca, essenzialmente Google.

Il suo compito principale, quindi, è quello di ottimizzare i siti lato onpage (agendo sul codice sorgente del sito, sulla struttura gerarchica, ecc) e lato offpage (link building, ottimizzazione del server, ecc).

L'effetto dell'ottimizzazione SEO è il posizionamento: un buon servizio SEO produce dei risultati rapidi e duraturi in termini di "ranking". Le pagine del sito si posizionano meglio nei motori di ricerca per le keyword più importanti e questo porta numerosi visitatori targetizzati sul sito.

Scegliere un bravo SEO senior non è facile, dato che esistono numerosi professionisti nel web. Un buon modo per sceglierne uno è cercare su Google delle chiavi inerenti a questo settore e vedere effettivamente chi riesce a posizionare i propri siti (es. SEO specialist, specialista SEO, consulente SEO, SEO Senior e così via).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *