Cerca nel blog

giovedì 28 marzo 2013

Docsity: sito per appunti studenti


Ci sono diversi siti creati proprio per agevolare e aiutare gli studenti, di diverso ordine grado e per ogni materia, a studiare meglio. Infatti, basta un professore che spiega in maniera incomprensibile, basta non essere molto portati per quell’argomento e si vedrà la propria media, sprofondare sempre di più nell’irrecuperabilità. È quello che succede per esempio in una materia che a mio parere risulta essere molto difficile e pesante, cioè il diritto. Ecco perché visto che ci siamo trovati più e più volte nella vostra stessa situazione, appena troviamo qualche sito valido, ve ne parliamo immediatamente. Oggi vi vogliamo descrivere Docsity, sito molto conosciuto per la sua precisione, affidabilità e vastità di materiale. Se per esempio cercate appunti di diritto o di qualunque altra materia, non dovrete fare altro che registrarvi al sito, cercare all’interno del database, visionare gli appunti, scaricarli sul vostro pc e studiarli. Sicuramente li troverete molto più semplici di una pesantissima lezione a scuola. Con questo non vogliamo dire che non dobbiate prendere appunti a lezione, però sicuramente un aiuto in più non guasta. Oltre agli appunti scolastici, troverete un blog dove potrete porre diverse domande da quelle sul lavoro, sui tirocini, sui test di ammissione all’università e molto altro ancora.  

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *