Cerca nel blog

lunedì 28 gennaio 2013

Danilo Sacco: arriva a Nonantola (MO) Mercoledì 30 e Giovedì 31 gennaio il suo "Un Altro Me" tour.

DANILO SACCO

Sulla scia del singolo "Non Ho Che Te" e della sua autobiografia "Come Polvere nel vento"

 "Un Altro Me" Tour teatrale prosegue anche nel 2013 e fa tappa a Nonantola (MO) il 30 e 31 gennaio.

 

 

Mercoledì 30 e Giovedì 31 Gennaio


inizio: ore 21,30

ingresso: € 20,00

Cinema Teatro Troisi

Via Rimembranze 8, Nonantola (MO)

 

 

Dopo la recente serie di date che hanno raccolto ottimi riscontri, e le soddisfazioni ottenute nelle prime settimane dalla pubblicazione del suo libro "Come Polvere nel Vento", "Un Altro Me" Tour, dall'omonimo album di Danilo Sacco, prosegue nel 2013 nei teatri di tutta Italia e arriva al C.Teatro Troisi di Nonantola (MO) per una doppia esibizione: Mercoledì 30 e Giovedì 31 gennaio.

Lo spettacolo ha un'atmosfera intimista e minimalista con un set estremamente unplugged, che dà ai brani dell'album un vestito diverso, più scarno, offrendo maggiore spazio agli strumenti acustici quali: chitarre e bassi acustici, fisarmonica, concertina, bouzouki, armonica, chitarre dobro di metallo, in ossequio alla migliore tradizione folk che, per una volta, riduce l'elettricità al minimo. La scaletta include brani dell'album "Un Altro Me", ma anche alcune personali reinterpretazioni di grandi autori quali: Ivan Graziani, Pierangelo Bertoli, Francesco Guccini, Massimo Bubola e Fabrizio De Andrè, Giorgio Gaber, George Brassens (nelle bellissime traduzioni di Alberto Patrucco e Sergio Secondiano Sacchi), Tom Petty, Bruce Springsteen. Sono brani che varieranno di volta in volta per fare in modo che, possibilmente, ogni data teatrale abbia qualcosa di diverso.

"Per scegliere le canzoni da inserire in scaletta spiega Danilo ho usato principalmente l'istinto, perché la musica non è matematica. Ho selezionato i brani che ho sentito essere i più rappresentativi, lasciando spazio anche a canzoni del mio passato, rivisitate con nuovi arrangiamenti, e capolavori di artisti che mi hanno influenzato come Sergio Endrigo e Ivan Graziani. Questo tour è un "work in progress", proviamo continuamente e aggiungiamo brani al repertorio. Difficile dire quale canzoni del nuovo disco mi rappresentino di più: "Non ho che te" parla della mia nuova vita, dell'amore come forza potentissima che muove il pianeta. Mi piace molto anche la traccia che dà il titolo al disco (Un Altro Me, ndr), perché è la storia di una persona che non si arrende. Io mi sento un combattente, sempre pronto a rinascere, come canto anche in "L'aurora" ad esempio".

Sul palco Danilo Sacco è accompagnato da un'affiatata band di musicisti di grande livello: Valerio Giambelli alle chitarre, Andrea Mei  alle tastiere, hammond e fisarmonica, affiancati da una potente sezione ritmica formata da Antonio "Rigo" Righetti al basso e Tommy Graziani alla batteria.                 

Due ore di parole e musica, arricchita dalla personalità e dal talento di Danilo e dal suo inconfondibile timbro vocale, entrato a pieno diritto nella storia della musica italiana.

Nell'ambito del tour, Danilo Sacco fa tappa anche in alcuni music store e librerie, per presentare il disco "Un Altro Me" in versione acustica (E20/Warner Music) ed il libro "Come Polvere nel Vento" (Rizzoli).  

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *