Cerca nel blog

mercoledì 30 gennaio 2013

Arezzo Winter Jazz (31 gennaio) e Le avventure di Pinocchio (3 febbraio) a Spazio Seme



Giovedì 31 gennaio, ore 21.00

AREZZO WINTER JAZZ 2013


Spazio Seme è lieta di ospitare la rassegna Arezzo Winter Jazz 2013

Giovedì 31 gennaio infatti, a partire dalle ore 21.00, partirà una lunga jam session aperta a tutti i musicisti. I grandi nomi del jazz aretino non mancheranno, come non sono mancati al primo appuntamento con la rassegna, lo scorso 17 gennaio.

Un appuntamento che pare già conquistare gli appassionati di musica, a partire dai mostri sacri di cui il nostro territorio può farsi vanto, fino ai più giovani studenti.

I prossimi appuntamenti, dopo il 31 gennaio,il14 e 28 febbraio e il 14 marzo.


L'ingresso, naturalmente, è libero.


***






Spazio Seme presenta:

Domenica 3 febbraio 2013, ore 17.15

LE AVVENTURE DI PINOCCHIO
di e con:
Chiara Luccianti (voce)
Chiara Renzi (voce)
Aldo Gentileschi (voce/fisarmonica)

www.spazioseme.com

Via del Pantano 36 – Arezzo


Una riscoperta del classico di Carlo Collodi attraverso le parole e la musica


Spazio Seme continua la sua rassegna teatrale rivolta ai bambini domenica 3 febbraio, 

alle ore 17.15, con uno spettacolo 

interamente dedicato al classico di Carlo Colllodi "Le avventure di Pinocchio".


Dopo aver fatto il giro dei continenti con L'Esploratore di storie di Samuele Boncompagni (giro 

che avremo la possibilità di ripetere a 

fine marzo, in chiusura della rassegna), i bambini saranno guidati da Chiara Luccianti, 

Chiara Renzi e Aldo Gentileschi

dell'associazione culturale rumorBianc(O), in una riscoperta tutta particolare delle 

avventure del burattino di legno più famoso  al mondo. Alla lettura di passi tratti dal testo di 

Collodi, infatti, si alterneranno brani musicali originali eseguiti alla fisarmonica.


Gli interpreti


Chiara Renzi

Laureata in "Conservazione dei Beni Culturali" _ Università degli Studi di Siena. Ha conseguito il diploma di attrice presso la scuola di Teatro Lab 9 di Firenze. Ottiene il diploma di attrice del Master il Teatro e la Musica (Teatro Magnolfi Nuovo - Accademia d'Arte Drammatica Silvio D'Amico). Partecipa al progetto "Progetto Interregionale Teatro" _ Percorsi innovativi di Alta Formazione per attori Cantieri Teatrali Koreja di Lecce. Ha studiato tra gli altri con Rem&Cap, Bread and Puppet, Giorgio Rossi, Francesca Della Monica, Gabriella Bartolomei, Gabriele Vacis, Raffaella Giordano, Eugenio Allegri, Salvatore Tramacere, J. S. Sinisterra, Paolo Magelli, Barbara Nativi, Iben Nagel Rasmussen, Renata Palminello, Ilza Prestinari, Motus, Oskaras Korsunovas, Cesar Brie, Bill Keen. Ha collaborato come attrice con:Teatro della Limonaia,Teatro Metastasio Stabile della Toscana, Cantieri Teatrali Koreja, Archetipo, Teatro Popolare d'Arte, Giallo Mare Minimal Teatro, Laboratorio Nove, Fanny & Alexander,Teatro Sotterraneo e i registi Marian Zhunin, Antonio Viganò, J. S. Sinisterra, J.Tombre, Pierluigi Pizzi.

Chiara Luccianti

Attrice, studia recitazione con Federico Tiezzi, Alfonso Santagata, Marco Martinelli, Roberto Latini, Bruce Meyers, Sandro Lombardi, Fabrizio Arcuri, Compagnia Scimone - Sframeli. Partecipa al progetto di alta formazione e lavoro "Il laboratorio di Prato", diretto da Federico Tiezzi, presso il Teatro Metastasio Stabile della Toscana. Ha lavorato con Compagnia Katzelmachen, Federico Tiezzi, Teatro popolare d'Arte, Catalyst Theatre Company, Teatro Metropolare, Daniele Griggio. Lavora al cinema con Neri Parenti. Insegna recitazione presso la Scuola di Cinema Anna Magnani di Prato. Conduce laboratori per bambini e ragazzi presso scuole materne, elementari e medie di primo e secondo grado.

Aldo Gentileschi

Si è diplomato in pianoforte col massimo dei voti sotto la guida del M° Ugo Ferrario (allievo di Arturo Benedetti Michelangeli) presso l'Istituto Musicale Pareggiato Pietro Mascagni di Livorno. In seguito si è perfezionato con il concertista italiano Piernarciso Masi. Da alcuni anni collabora felicemente con la giovane ma già rinomata soprano Maria Luigia Borsi ed il violinista americano Brad Repp. Insieme a loro si è esibito sia in Italia che all'estero, in importanti istituzioni musicali e teatri. Nel 2008, Aldo Gentileschi ha collaborato con il tenore Marco Berti, Maria Luigia Borsi, Brad Repp e il famoso pianista Bruno Canino, all'arrangiamento di quattro fantasie tratte da altrettante opere di Giacomo Puccini.

La sua passione per la composizione e l'arrangiamento lo ha portato a vincere il primo premio al concorso nazionale di Composizione "Matteo Monteverdi". Ha suonato spesso per spettacoli teatrali talvolta componendo le musiche di scena. Recentemente ha creato, assieme al già citato Brad Repp, uno spettacolo che coniuga la musica con il teatro proponendo un modo nuovo di rappresentare un concerto di musica da camera. Lo spettacolo, che si intitola"CONdivertimentoCERTO" è stato rappresentato il 25 luglio di quest'anno durante i concerti d'apertura del Festival di Salisburgo.

La rassegna teatrale continuerà nelle settimane successive con altri interessanti appuntamenti.


Ecco il calendario completo:


Domenica 17 febbraio - ore 17.15

Teatro in Scatola

COSMICOSTRETTI

con Carlo Giabbanelli e Andrea Bucciantini


Sabato 2 marzo - ore 17.15

Teatro dell'Aggeggio 

PICCHIURELLINO L'EROE DEL MATTINO

con Paolo Valenti

Domenica 17 marzo - ore 17.15

Teatro dell'Aggeggio

IL LATO OSCUTRO DI PINOCCHIO

con Nicola Veri


Sabato 23 marzo - ore 17.15

Noidellescarpediverse

L'ESPLORATORE DI STORIE

con Samuele Boncompagni


Ingresso a ciascuno spettacolo: 4 euro per i bambini, 7 euro per gli adulti


In allegato, il comunicato del 3 febbraio e la locandina dello spettacolo.


Per info e prenotazioni

0575 1827337


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *