Cerca nel blog

lunedì 28 gennaio 2013

Amplificatore IF 15dB RF/IF per applicazioni differenziali raggiunge un OIP3 di 50dBm



Amplificatore IF 15dB RF/IF per applicazioni differenziali
raggiunge un OIP3 di 50dBm

 

Linear Technology annuncia l'LTC6430-15, un amplificatore da 15dB che raggiunge un elevato range dinamico in funzionamento differenziale su 100Ohm da 20MHz a 1GHz e oltre. Sono disponibili due livelli prestazionali: A 240MHz, l'OIP3 di grado A si attesta tipicamente su 50dBm ed è completamente testato e garantito per 47dBm minimo. La figura di rumore è 3dB, che corrisponde a unrumore dell'amplificatore riferito all'ingresso di 1nV/√Hz. Il consumo di potenza DC è di 800mW. Questa combinazione di basso rumore e bassa distorsione fornisce l'ampio range dinamico necessario per le comunicazioni a frequenzaintermedia ad alte prestazioni e le applicazioni CATV.

L'LTC6430-15 è facile da utilizzare, è stabile senza condizionamento e ingresso e uscita sono adattati internamente per una impedenza differenziale di 100Ohm. Con un'oscillazionedell'uscita lineare superiore a 2,75VP-P, è adatto per gestire iconvertitori analogico-digitali (ADC) ad alta velocità. Due balun 1:2, condensatori DC di blocco e bobine di polarizzazione RF sono gli unici componenti esterni necessari per ottenere un amplificatore bilanciato a banda larga da 50Ohm nelle applicazioni di comunicazioni. Con due balun 1:1.33, l'LTC6430-15 può essere utilizzato come amplificatore ad alta fedeltà CATV da 75Ohm. P1dB è tipicamente di 24dBm.

L'LTC6430-15 è disponibile in un package QFN-24 di 4 x 4mm con un pad esposto per prestazioni termiche ottimali e ridotta induttanza. È specificato per il funzionamento con temperatura della custodia compresa tra -40°C e 85°C. I prezzi partono da $6,44/cad. per la versione di grado A e di $3,69/cad. per la versione di grado B, in quantità di 1.000 pezzi. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina

www.linear.com/product/LTC6430-15.


 

Riepilogo delle caratteristiche: LTC6430-15

 

  • Larghezza di banda compresa tra 20MHz e 2.000MHz
  • Guadagno di potenza di 15,2dB
  • OIP3 a 240MHz:
    • 50dBm tipici, 47dBm min per il grado A
    • 47dBm tipici per il grado B
  • 3,0dB NF a 240MHz
  • Oscillazione lineare dell'uscita >2,75VP-P
  • P1 dB di 24dBm
  • Funzionamento con blocco di guadagno differenziale di 100 Ohm
  • Alimentatore singolo da 5V, 160mA
  • Stabile senza condizionamento
  • Package QFN di 4 x 4mm da 24 conduttori

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *