Cerca nel blog

mercoledì 28 novembre 2012

Fairchild Semiconductor presenta il controller di rettificazione sincrona high e low-side che introduce flessibilità progettuale e maggiore efficienza nelle applicazioni AC-DC

Le normative legate ai consumi energetici si fanno sempre più rigide in tutto il mondo, trasformando la progettazione di sistemi AC-DC complessi come PC desktop, server e workstation maggiormente efficienti in una vera e propria sfida. Per raggiungere questo obiettivo vengono in genere impiegati controller di rettificazione sincrona (SR), ma si tratta di un metodo che può causare elevati consumi elettrici in standby e aumentare la complessità progettuale.

 

Per aiutare i progettisti a rispettare vincoli energetici molto rigidi, Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) ha sviluppato il modello FAN6224, un controller di rettificazione sincrona (SR) per il lato secondario che aumenta la flessibilità progettuale e aumenta l'efficienza complessiva di sistema.

 

Il modello FAN6224 è il primo controller SR high- e low-side appartenente alla serie tecnologica Fairchild mWSaver. Dotato di capacità Green Mode interna regolabile a livello di carico, il dispositivo interrompe tutte le attività di commutazione SR passando a un livello di consumo più basso ad assenza di carico.

 

Utilizzando una tecnica per il controllo ‘linear-predict timing-control’ (temporizzazione a predizione lineare), il dispositivo sfrutta un metodo di controllo semplice che non richiede circuiteria current sense per l'immunità dal rumore, rendendosi ideale per convertitori di flyback high- e low-side all'interno di sistemi QR (Quasi-Resonant), CCM (Continuous Conduction Mode) e DCM (Discontinuous Conduction Mode). Per la massima flessibilità progettuale, il modello FAN6224 implementa tracking della frequenza PWM e tensione dell'avvolgimento secondario, ed è in grado di funzionare in sistemi a frequenza fissa o variabile fino a 140kHz.

 

Caratteristiche e vantaggi:

 

    Corrente operativa in Green Mode di soli 300µA

    Clampaggio gate driver 12V

    Protezioni integrate: OVP, OTP, SCP

    Protezione dei pin LPC e RES da cortocircuito e circuito aperto

 

Packaging e prezzi (in dollari, cadauno per 1.000 pezzi)

 

Campioni disponibili a richiesta – Tempi di consegna 8-12 settimane dal ricevimento dell'ordine

Disponibile in package SO 8L NB a 0,71 dollari cadauno

 

In combinazione con i controller PWM Fairchild realizzati in tecnologia mWSaver, il dispositivo FAN6224 può fornire i migliori consumi in standby della propria categoria e un eccellente livello di efficienza di sistema. Tutti i dispositivi appartengono al portafoglio tecnologico mWSaver che combina le tecnologie di processo e di circuito Fairchild più efficienti per la realizzazione di alimentatori.

 

 

Fairchild Semiconductor: Soluzioni per il vostro successo

 

Informazioni per il contatto:


Per contattare Fairchild Semiconductor in merito a questo prodotto è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/.


Per informazioni riguardo altri prodotti, tool di progettazione e contatti commerciali è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com.

Nota: Datasheet in formato PDF disponibile all'indirizzo:

http://www.fairchildsemi.com/ds/FA/FAN6224.pdf

 

 

Fairchild Semiconductor

 

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS): presenza globale, supporto locale, idee un passo avanti. Fairchild propone ai designer di sistemi mobili e di alimentazione soluzioni a valore aggiunto basate su semiconduttori facili da usare ed efficienti nei consumi. Fairchild aiuta i clienti a differenziare i loro prodotti e risolvere sfide tecniche complesse grazie alla propria competenza nei prodotti per alimentazione e signal path. Fairchild è raggiungibile sul Web all'indirizzo www.fairchildsemi.com.

 

Informazioni disponibili anche su Twitter all'indirizzo http://twitter.com/fairchildSemi

Video sulla società e i suoi prodotti, podcast e interviste sono disponibili sul blog all'indirizzo http://www.fairchildsemi.com/engineeringconnections

Informazioni disponibili anche su Facebook all'indirizzo:

http://www.facebook.com/FairchildSemiconductor

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *