Cerca nel blog

lunedì 29 ottobre 2012

Codemotion in H-FARM: 17 Novembre 2012

Codemotion: codice ed emozione per l'edizione veneta in H-FARM


Programmare è un'arte e occorre una grande esperienza per creare codice di qualità. Sbaglia chi pensa che sviluppare software sia un'attività meccanica, sempre uguale, senza stimoli o fantasia.

Ci sono eventi curati con passione dove i contenuti sono protagonisti. Eventi nati per coinvolgere ed emozionare i partecipanti intorno ad un comune entusiasmo, dove si respira innovazione e voglia di fare di più e bene. Uno di questi eventi è Codemotion, la manifestazione dedicata a tutti i linguaggi e tecnologie organizzata con l'aiuto delle community di sviluppo software italiane.

La prossima edizione del Codemotion si svolgerà in Veneto, a Roncade vicino Venezia, sabato 17 novembre 2012 a partire dalle ore 10.00: http://venezia.codemotion.it/

Un evento tecnico con un'anima molto sensibile all'innovazione, grazie anche alla particolare e suggestiva location che ospiterà l'evento. Sarà infatti H-FARM ad accogliere i partecipanti fra i casolari immersi nel verde e gli spazi della sua fattoria tecnologica, dove abitualmente le startup incubate coltivano progetti.

I partecipanti al Codemotion  potranno scegliere fra diverse attività in agenda: un fitto programma di talk tecnici, due laboratori per mettere mano al codice (il primo condotto da Microsoft e l'altro da Google), un Hackathon per la gestione delle emergenze post catastrofi e due worskshop tecnici di approfondimento. Inoltre potranno incontrare e consegnare alle aziende Sponsor il proprio curriculum vitae per avere nuove opportunità professionali. 

Saranno 40 gli interventi in programma distribuiti su diverse parallele tematiche: Mobile, Web, Linguaggi, Hardware meets Software, Sviluppo Gaming e Enterprise.

Durante l'Hackathon, grazie alle tecnologie messe a disposizione dai fornitori, si realizzeranno applicazioni, siti e prototipi per enti e associazioni impegnati nella gestione delle emergenze, come il post terremoto e altre catastrofi.

L'Hackathon sarà organizzato dalla sera del sabato fino al pomeriggio della domenica in collaborazione con WhyMCA.

Nella mattinata Google organizzerà un Codelab per valorizzare le applicazione con il real time di Google+ Hangouts.

Nel pomeriggio Microsoft condurrà un handson su Windows 8, Windows Azure e Windows Phone: un laboratorio per imparare a ottenerne il massimo, per principianti e non.

Per chi volesse approfittare del Codemotion per conoscere le start-up di H-Farm ci saranno delle visite per incontrare i vari team, conoscerne i progetti e visitare la storica tenuta sul fiume Sile.

Il giorno prima della conferenza ci saranno due Workshop di approfondimento, entrambi di un'intera giornata. Il primo, dal taglio molto pratico, è per chi vuole sviluppare un Mobile Game HTML5 di nuova generazione. Il secondo, è  rivolto a chi progetta e sviluppa interfacce per diversi dispositivi: Webdesigners, UX Experts e Interaction Designers.  Ma anche per sviluppatori di front-end e backend.

Al termine degli interventi tecnici, tutti i partecipanti saranno invitati ad un aperitivo di networking per incontrare e salutare gli speaker, gli sponsor e gli organizzatori.

L'ingresso al Codemotion è gratuito, ma è obbligatorio registrarsi.

 
Per ogni informazione: http://www.codemotion.it

 

Durante l'Hackathon, grazie alle tecnologie messe a disposizione dai fornitori, si realizzeranno applicazioni, siti e prototipi per enti e associazioni impegnati nella gestione delle emergenze, come il post terremoto e altre catastrofi. L'Hackathon sarà organizzato dalla sera del sabato fino al pomeriggio della domenica in collaborazione con WhyMCA.

Nella mattinata Google organizzerà un Codelab per valorizzare le applicazione con il real time di Google+ Hangouts.

Nel pomeriggio Microsoft condurrà un handson su Windows 8, Windows Azure e Windows Phone: un laboratorio per imparare a ottenerne il massimo, per principianti e non.

Il giorno prima della conferenza ci saranno due Workshop di approfondimento, entrambi di un'intera giornata. Il primo, dal taglio molto pratico, è  per chi vuole sviluppare un Mobile Game HTML5 di nuova generazione. Il secondo, è rivolto a chi progetta e sviluppa interfacce per diversi dispositivi: Webdesigners, UX Experts e Interaction Designers.  Ma anche per sviluppatori di front-end e backend.

Al termine degli interventi tecnici, tutti i partecipanti saranno invitati ad un aperitivo di networking per incontrare e salutare gli speaker, gli sponsor e gli organizzatori.

L'ingresso al Codemotion è gratuito, ma è obbligatorio registrarsi.

 
Per ogni informazione: http://www.codemotion.it

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *