Cerca nel blog

mercoledì 26 settembre 2012

Vienna in mostra tra le strade di Milano

Il Vienna Tourist Board (www.vienna.info) è lieto di presentare la nuova campagna “il viaggio dei sensi attraverso Vienna”, una mostra fotografica che avrà sede nel centro di Milano, in Corso Vittorio Emanuele, dal 18 Ottobre all’8 Novembre prossimi.

La galleria fotografica, illuminata in notturna,  comprende 30 splendide immagini di Vienna, dei suoi costumi e delle sue principali attrattive e sarà divisa in cinque differenti categorie corrispondenti ai cinque sensi a cui si rifà la campagna: ascoltare, vedere, gustare, sentire e odorare.

Peculiarità di tale iniziativa è la collaborazione con un artista eclettico e apprezzato quale Mark Jenkins, noto per le sue installazioni e le scenografie urbane che lo hanno reso un vero e proprio guru della street art. L’artista, fedele al tema della campagna, realizzerà cinque differenti installazioni, collegate ad altrettante immagini.

Le installazioni, create appositamente per l’evento, saranno esposte in Corso Vittorio Emanuele tra il 18 ed il 24 Ottobre, a corredo delle fotografie che illustrano scene di vita viennese, allo scopo di catturare l'attenzione dei passanti e contribuire a cambiare la percezione di Vienna, emblema oggi di un luogo in cui l'imprevedibile accade, un mix di classico e di moderno, di arte intramontabile e di street art, una capitale in cui la creatività e l’elemento inaspettato sono molto più presenti di quanto non si pensi.

“Siamo felici di poter portare questo progetto a Milano perché pensiamo possa essere realmente rappresentativo di ciò che è Vienna oggi », afferma Isabella Rauter, responsabile del Media Management per l’Italia del Vienna Tourist Board.  « La fotografia rappresenta la parte classica e intramontabile di Vienna, quella più facilmente percepita, mentre il lavoro di Mark Jenkins e le sue installazioni ritraggono il fermento di questa metropoli ed il perfetto connubio tra classicismo e post modernità di cui molti dei nostri visitatori sono ancora all’oscuro.”

La pagina Facebook collegata all’evento è disponibile al seguente link: http://www.facebook.com/events/110974782388956/

 

Turismo a Vienna

Vienna è una delle destinazioni turistiche di maggior successo in Europa. 

Con 11,4 milioni di notti prenotate nel 2011 (in crescita del 5% rispetto al 2010), Vienna ha raggiunto un nuovo record:  lo scorso anno, infatti, il numero dei visitatori è aumentato di oltre il 7% (circa 5,2 milioni) e Vienna ha registrato un aumento del 7,8% dei visitatori (per un totale di 266.100 visitatori) e del 5,1% delle notti prenotate (per un totale di 657.210 notti prenotate) dall’Italia.

La prima metà del 2012 ha visto anche un nuovo record. Con un aumento dell’8,4% rispetto al 2011, il numero di notti prenotate nel primo semestre del 2012 ha raggiunto 5,5 milioni.

Per il terzo anno consecutivo, la società di consulenza internazionale Mercer ha votato Vienna come metropoli con la più alta qualità della vita al mondo, in testa ad altre 221 città. Nel mese di Agosto 2012 l’istituto Economist Intelligence Unit (EIU), in un'analisi condotta su 140 città in tutto il mondo, ancora una volta ha eletto Vienna a  metropoli con la più alta qualità della vita in Europa e  la seconda nel mondo.

 

 

Vienna Tourist Board

Nato nel 1955, il Vienna Tourist Board è l'agenzia ufficiale per il settore turistico della città di Vienna e fornisce numerose offerte di servizi, consigli e informazioni per le imprese turistiche viennesi. Il ruolo di Managing Director è ricoperto da Norbert Kettner dal 1° settembre 2007. La  Commissione del Turismo è composta dal presidente, due vicepresidenti e 15 membri supplementari, in gran parte assegnati dalla città di Vienna. Il Vienna Tourist Board è finanziato principalmente attraverso tre fonti: le tasse locali provenienti dagli hotel di Vienna, il bilancio della città e le proprie entrate. www.vienna.info

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *