Cerca nel blog

mercoledì 26 settembre 2012

Pancia grassa durante l’estate? Eliminala con questi semplici consigli!

Marcello Magrini scrittore del metodo Slim Now ti spiega alcune strategie per distruggere la pancia accumulata durante l'estate e tornare ad per una forma fisica invidiabile.

Al rientro dalle ferie estive il problema è sempre e soltanto uno: come eliminare la pancia che abbiamo accumulato durante questo periodo di abbuffate, grandi bevute, e soprattutto di scarsa attività fisica? Più o meno questo è il cruccio di chiunque tenga al suo aspetto fisico, ma anche di chi sembra un po' meno attento, in quanto il cambio di spessore del proprio addome fa suonare qualche campanello d'allarme.

La pancia è uno dei punti in cui è più difficile smaltire (soprattutto per l'uomo) in quanto è predisposto geneticamente ad accumulare "scorte di cibo" proprio in quella zona. Vediamo ora alcuni accorgimenti, che se applicati, ti aiuteranno a bruciare qualche kg di troppo.

Innanzitutto il consiglio principale è quello di ricominciare gradualmente con l'attività fisica: il nostro corpo non è più abituato a bruciare per il poco esercizio fatto durante l'estate e quindi più che iniziare a mangiare correttamente bisogna fare in modo di riportare il corpo a quello status di "brucia grassi" che aveva prima della lunga pausa. Il modo migliore è appunto quello di fare attività fisica come i pesi, o gli sport di squadra: calcio, basket, ecc..

In secondo luogo i nostri organi interni hanno bisogno di una ripulita generale per tornare a funzionare al 100% e per questo ti consiglio di bere il più possibile acqua e, in alternativa, del thé verde. L'idratazione, molto spesso sottovalutata, è un aspetto fondamentale da curare.

Fai tornare a lavorare al 100% il tuo metabolismo, e una volta fatto cerca di farlo lavorare ancora più velocemente. Il metodo Slim Now è basato essenzialmente su questo concetto: aumenta il metabolismo e fai in modo che sia il tuo corpo a bruciare grassi per te.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *