Cerca nel blog

giovedì 28 giugno 2012

Viadeo: nuovo look per i profili



La nuova interfaccia per la visualizzazione dei profili degli iscritti aiuterà gli utenti a presentarsi in maniera più semplice e completa, a migliorare la propria immagine e costruire la giusta reputazione per soddisfare le proprie ambizioni.
28 Giugno 2012

Nuovo look, nuova veste grafica e nuove modalità di presentazione dei contenuti sono le novità introdotte da Viadeo nelle pagine dei profili degli utenti. Grande cura è stata riservata al design dell'interfaccia per rendere la navigazione più piacevole e divertente. Il team che ha lavorato al progetto ha focalizzato la propria attenzione sulle modalità con le quali gli utenti navigano sulla piattaforma per analizzare le loro esigenze e proporre un profilo più accattivante, completo e immediatamente fruibile.

"Abbiamo rifocalizzato il profilo presente sulbiglietto da visitaper consentire una lettura più semplice e immediata delle informazioni principali di ogni utente - spiega Sabrina Mossenta, Partnership Manager di Viadeo Italia - La parte superiore del nuovo profilo mostra le informazioni di base, comprendenti l'attuale posizione lavorativa, il numero di contatti presenti nel proprio network e le principali referenze ricevute dai propri contatti".

Il profilo è stato arricchito da nuove schede e altre, già presenti, si sono evolute per rispondere ancora meglio alle esigenze degli utenti. La scheda "In breve" fornisce una panoramica del percorso di carriera, evidenzia le ultime due esperienze professionali, le raccomandazioni ricevute e le principali abilità dell'utente. Il "Career Visualizer" mostra l'evoluzione del proprio percorso lavorativo in modo chiaro e conciso. "Il mio percorso" descrive in modo dettagliato il proprio curriculum professionale e formativo e fornisce una lista di persone che hanno lavorato o studiato nei medesimi luoghi di ciascun utente, fornendo un'ottima opportunità per ristabilire un contatto con ex compagni di classe o colleghi o incontrare persone nuove. Nella sezione "I miei contatti" è ora possibile scegliere diverse modalità per ordinare i propri contatti: mostrando prima i più recenti, ordinandoli per cognome, ordinandoli per nome. Infine, "La mia attività su Viadeo" elenca le ultime persone che hanno aderito al proprio network e mostra ciò che si è recentemente letto, condiviso, o trovato interessante su Viadeo.

Ultimo cambiamento in grado di rendere più agevole la propria consultazione: una barra di avanzamento consentirà di rimanere sempre aggiornati sulla percentuale di completamento del proprio profilo per pubblicarlo rapidamente una volta raggiunto l'80%.



A proposito di Viadeo


Viadeo è utilizzato da chi desidera:
§        aumentare le proprie opportunità di business (ricerca di nuovi clienti, lavoratori o partner in affari…)
§        aumentare la propria visibilità e la propria reputazione online
§        gestire e sviluppare la propria rete di contatti professionali

Gli utenti di Viadeo sono generalmente uomini di affari, imprenditori e manager provenienti di diversi settori del business, sia start-up che realtà consolidate. Ogni giorno Viadeo attrae l'attenzione di oltre 30mila nuovi iscritti, 150mila nuovi contatti e più di 3 milioni di profili consultati.
Con sede sociale a Parigi, Viadeo è presente anche con uffici e team locali in Regno Unito (Londra), negli Stati Uniti (San Francisco), Spagna (Madrid e Barcellona), Italia (Milano), Cina (Pechino), India (Nuova Delhi), Messico (Città del Messico) Senegal (Dakar), Casablanca (Marocco) e Mosca (Russia). La società impiega 400 lavoratori dipendenti.
Sito web : www.viadeo.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *