Cerca nel blog

mercoledì 30 maggio 2012

La Capitale Automobile Fleet. Roma, 8 giugno


L'appuntamento annuale con il mondo dell'auto raddoppia: l'8 giugno apre i battenti il nuovo summit dedicato alle flotte aziendali: quali scenari si profilano per il settore alle prese con la crisi? 

A Roma La Capitale Automobile Fleet

 

Roma - E' in programma per venerdì 8 giugno (9-13.30) 2012 a Roma la prima edizione de "La Capitale Automobile Fleet", il nuovo appuntamento annuale promosso dal Centro Studi Fleet & Mobility con il mondo delle flotte aziendali che si aggiunge al tradizionale congresso "La Capitale automobile" previsto per il prossimo 26 ottobre.

Il summit si terrà presso Palazzo Rospigliosi, in via XXIV maggio 43.

"Abbiamo voluto creare un appuntamento specifico per tutto il comparto delle auto aziendali e professionali" – dichiara Pier Luigi del Viscovo, Direttore del Centro Studi Fleet&Mobility – "perché abbiamo visto che non era più possibile dedicarvi la giusta attenzione all'interno de La Capitale Automobile di ottobre".

Saranno trattati molti temi, dalle grandi flotte ai professionisti, dall'after market al rent-a-car, ma tutti con un approccio rivolto ai trend futuri, alle prossime evoluzioni di questo segmento del comparto auto. 

Inoltre, sarà  presente in anteprima la nuova Classe A di Mercedes.

Il congresso sarà anche l'occasione per fornire un outlook sull'andamento del mercato nazionale e su quello europeo e per illustrare i dati della ricerca sul mercato flotte aziendali a valore nel 2011 e nei primi mesi del 2012.

All'evento prenderanno parte i vertici del mondo dell'autonoleggio (breve e lungo termine), insieme a esponenti associativi e dei settori chiave che interagiscono con la fornitura e la gestione delle flotte (vedi elenco completo nell'invito allegato). Solo per citare alcuni dei relatori che si alterneranno sul palcoscenico per analizzare i nuovi assetti industriali e i modelli di business che si stanno delineando nel comparto dell'auto aziendale: Andrea Badolati,  (AD di Ald Automotive), Andrea Cardinali (AD di Alphabet), Aniello Colicino (Direttore Vendite Flotte Renault), Alberto Da Silva (DG di Dekra), Gianluca De Candia (DG di Assilea), Paolo Ghinolfi (Presidente Aniasa), Roberto Lucchini (AD di AVIS), Alfonso Martinez Cordero (AD di Leaseplan), Franco Oltolini (Direttore Generale di Car Next), Nicola Pumilia (Fleet Europe Manager FGS), Fabrizio Ruggiero (AD di Europcar), Andrea Solari (DG di Arval), Vincenzo Scardigno (Dir. Comm. EMEA di Piaggio Veicoli C.), Gianluca Soma (CEO di Société Générale Cons. Fin.), Marco Terrusi (Responsabile Flotte di Mercedes-Benz) e Romano Valente (DG Unrae).

Il 26 ottobre resta in agenda l'appuntamento con La Capitale Automobile, Summit focalizzato sui temi più generali dell'auto e delle reti di distribuzione.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *