Cerca nel blog

lunedì 28 maggio 2012

I reset con timer di Fairchild Semiconductor, una soluzione semplice in caso di blocco hardware dei dispositivi mobili

La tecnologia si fa sempre più sofisticata e i consumatori svolgono una quantità sempre maggiore di attività personali e lavorative con l'ausilio dei dispositivi mobili. Con così tante componenti di natura infrastrutturale che vengono integrate in questi prodotti, avere a disposizione soluzioni semplici per risolvere i crash di sistema è quanto mai essenziale. Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) ha ampliato la propria famiglia di reset con timer proprio per offrire una facile soluzione di fronte ai casi di blocco e lock-up dei dispositivi mobili.

 

I reset con timer introducono un ritardo tra la pressione di un tasto o pulsante e il riavvio del sistema, evitando in questo modo reset accidentali. Questa nuova gamma di reset con timer è progettata con ritardi di diversa entità e con opzioni per ritardi predefiniti o selezionabili, reset comandati da uno o due tasti, e impulsi di reset ad ampiezza fissa o variabile.

 

I modelli FT7522 e FT10001 implementano ritardi fissi di 7,5 e 10 secondi rispettivamente con reset comandati da un unico tasto. Il modello FT3001 aumenta invece la flessibilità progettuale con due segnali di input per consentire il reset mediante pressione di uno o due tasti, più quattro differenti valori di ritardo selezionabili mediante i pin DSR0 e DSR1. Tutti i dispositivi supportano una gamma di tensioni di alimentazione comprese tra 1,65V e 5,0V con assorbimento minimo quando sono inattivi, proponendosi come soluzioni ideali per gli apparecchi portatili nei quali è essenziale conservare più possibile la batteria.

 

Per maggiori informazioni o per richiedere campionature è possibile visitare gli indirizzi:

http://www.fairchildsemi.com/pf/FT/FT10001.html

http://www.fairchildsemi.com/pf/FT/FT7522.html

http://www.fairchildsemi.com/pf/FT/FT3001.html

 

 

Caratteristiche e vantaggi:

 

FT10001

Ritardo fisso: 10 secondi

Un pin di ingresso per il segnale di reset

Un pin di uscita open-drain con impulso fisso da 530ms

Consumo di corrente 1µA ICCQ

Zero-Second Test-Mode Enable

Resistenza pull-up integrata su /SRO

 

FT7522

Ritardo fisso: 7,5 secondi

Un pin di ingresso per il segnale di reset

Un pin di uscita open-drain con impulso fisso da 400ms

Consumo di corrente 1µA ICCQ

Zero-Second Test-Mode Enable

 

FT3001

Ritardi selezionabili: 3,0, 3,75, 4,5 e 6,0 secondi

Consumo di corrente in standby ≤ 15µA ICC

Due pin di ingresso per il segnale di reset primario e secondario

Pin di uscita push-pull e open-drain

Disponibile in package MLP da 8 pin e UMLP da 10 pin

 

Questi dispositivi appartengono alla famiglia di reset con timer Fairchild, che comprende anche modello FT8010 a ritardo configurabile e il modello FT7521 con ritardo e impulso di reset fissi. Tutti i timer di questa linea forniscono una soluzione semplice per aiutare a gestire e risolvere i casi di crash o blocco dei sistemi hardware. La gamma di reset con timer Fairchild sottolinea la capacità della società di risolvere le sfide complesse dei design portatili. Collaborando a stretto contatto con i maggiori fabbricanti di dispositivi mobili, Fairchild è in grado di sviluppare soluzioni ottimali che ne risolvono le sfide progettuali.

 

Fairchild Semiconductor: Soluzioni per il vostro successo

Prezzo: (cadauno per 1.000 pezzi)

FT7522:          US $0,22

FT10001:        US $0,28

FT3001:          US $0,29

 

Disponibilità: campionatura disponibile su richiesta

Consegna: 8-12 settimane dall'ordine

 

Informazioni per il contatto:

Per contattare Fairchild Semiconductor in merito a questo prodotto è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com/cf/sales_contacts/

Per informazioni riguardo altri prodotti, tool di progettazione e contatti commerciali è possibile visitare l'indirizzo: http://www.fairchildsemi.com

Nota: Datasheet in formato PDF disponibili ai seguenti indirizzi:

http://www.fairchildsemi.com/ds/FT/FT10001.pdf

http://www.fairchildsemi.com/ds/FT/FT7522.pdf

http://www.fairchildsemi.com/ds/FT/FT3001.pdf

 

Fairchild Semiconductor

 

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS): presenza globale, supporto locale, idee un passo avanti. Fairchild propone ai designer di sistemi mobili e di alimentazione soluzioni a valore aggiunto basate su semiconduttori facili da usare ed efficienti nei consumi. Fairchild aiuta i clienti a differenziare i loro prodotti e risolvere sfide tecniche complesse grazie alla propria competenza nei prodotti per alimentazione e signal path. Fairchild è raggiungibile sul Web all'indirizzo www.fairchildsemi.com.

Informazioni disponibili anche su Twitter all'indirizzo http://twitter.com/fairchildSemi

Video sulla società e i suoi prodotti, podcast e interviste sono disponibili sul blog all'indirizzo http://www.fairchildsemi.com/engineeringconnections

Informazioni disponibili anche su Facebook all'indirizzo:

http://www.facebook.com/FairchildSemiconductor

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *