Cerca nel blog

giovedì 31 maggio 2012

Comunicato stampa: Iomega e McAfee insieme per garantire sicurezza enterprise con la linea di prodotti per lo storage di rete Iomega StorCenter PX

 

 

Iomega e McAfee insieme per garantire sicurezza enterprise con la linea di prodotti per lo storage di rete Iomega StorCenter PX

 

***

Il software McAfee VirusScan Enterprise insieme alla serie Iomega PX crea una combinazione per lo storage di rete unica nel suo genere e con protezione completa dalle minacce

 

 

 

Milano, 27 maggio 2012 - Iomega, un’azienda di EMC (NYSE: EMC) e leader nella protezione dei dati, ha annunciato l’integrazione del software McAfee VirusScan Enterprise in tutti i prodotti per lo storage di rete della serie Iomega StorCenter PX

 

La combinazione del software McAfee con i prodotti per lo storage di rete della serie Iomega PX è unica nel suo genere: una soluzione per la protezione endpoint di classe enterprise che opera nativamente sui prodotti per lo storage di rete desktop e rackmount e progettata specificatamente per le aziende di piccole e medie dimensioni, gli uffici remoti e le filiali, così come per le realtà distribuite.

 

McAfee VirusScan Enterprise for Linux offre agli utenti della serie Iomega PX una soluzione completa per il rilevamento e la risoluzione delle minacce tramite la rete globale di intelligence di McAfee, così come numerose funzionalità (ad esempio le opzioni di scansione) e comportamenti (ad esempio la gestione e le attività di reporting)  grazie agli altri prodotti della famiglia McAfee VirusScan. Iomega è l’unico vendor con prodotti di storage di valore inferiore a 10.000 dollari ad implementare la soluzione VirusScan Enterprise for Linux, che sarà incluso nella serie Iomega StorCenter PX a partire dalla seconda metà del 2012. 

 

“L’integrazione di McAfee VirusScan Enterprise nei prodotti per lo storage di rete della serie Iomega PX fornisce alle PMI e alle realtà distribuite un nuovo livello di protezione contro la corruzione dei dati e gli attacchi di virus – un elemento altamente differenziante rispetto alle altre soluzioni storage di rete attualmente disponibili sul mercato”, ha dichiarato Mike Nikzad, Chief Operating Officer di Iomega Corporation.  “Gli utenti dei prodotti della serie Iomega PX potranno beneficiare della piena integrazione con McAfee VirusScan, lavorando con maggior tranquillità nelle operazioni di gestione IT e protezione dei dati. McAfee VirusScan è uno strumento di grande valore per i nostri clienti e rappresenta un’innovazione tecnologica e di collaborazione tra innovatori leader di mercato”.

 

“Siamo entusiasti di tale collaborazione che ci permette di combinare l’expertise di McAfee nella protezione degli endpoint con i prodotti per lo storage di rete di Iomega che, peraltro, integrano anche le funzionalità storage di classe enterprise di EMC”, ha dichiarato  Candace Worley, Senior Vice President e General Manager, Endpoint Security, McAfee.  “Questa combinazione unica nel suo genere permette alle aziende di implementare lo storage anche in aree esposte della propria rete, con le funzionalità di protezione offerte da McAfee che conoscono e di cui si fidano”.

 

 

Principali funzionalità di McAfee VirusScan Enterprise for Linux integrato nei prodotti per lo storage di rete Iomega StorCenter PX:

 

  • Scansione always-on e on-access — il software McAfee VirusScan Enterprise for Linux fornisce protezione continua on-access contro malware e altre minacce.
  • Scansione euristica — la soluzione McAfee include la funzionalità di scansione euristica, che utilizza regole comportamentali per identificare e bloccare le nuove varianti e le minacce sconosciute, senza scaricare patch.
  • Scansione dell’archivio— mentre gli altri prodotti anti-malware sono tratti in inganno da virus nascosti nei file archiviati, la funzione di scansione dell’archivio rileva e blocca tali minacce, fornendo una protezione anti-malware totale.
  • Aggiornamento automatico — automatizzando il processo di aggiornamento, McAfee fa sì che tutti gli update vengano effettuati in modo automatico senza che l’utente se ne debba preoccupare personalmente.
  • Protezione cross-platform — il software McAfee VirusScan Enterprise for Linux è progettato per soddisfare le attuali esigenze, incluse quelle degli ambienti di sistema eterogenei. La protezione anti-malware offerta dal software McAfee VirusScan Enterprise for Linux è efficace contro diversi tipi di malware Windows che tentano di passare attraverso i sistemi di storage di rete per attaccare quelli attached basati su Windows.
  • Gestione remota – utilizzo di un’interfaccia browser sicura per la gestione delle configurazioni e di una dashboard per il controllo e il reporting. Non è necessaria alcuna attività di gestione server aggiuntiva.

 

I prodotti per lo storage di rete della serie Iomega StorCenter PX

Basata sull’avanzata tecnologia storage di EMC®, la nuova generazione di prodotti desktop e rackmount della serie StorCenter PX integra la nuova versione del software EMC® LifeLine™ con funzionalità avanzate di elaborazione e utilizzano drive SATA di classe server da 1TB*, 2TB e, presto, da 4TB  per un’elevata affidabilità e continuità operativa delle funzionalità business critiche, come ad esempio le applicazioni di videosorveglianza “always on”. Le capacità dei modelli della serie StorCenter PX variano dalle versioni senza disco fino a 4TB.

 

Disponibilità e garanzia

Iomega ha in previsione di fornire McAfee VirusScan Enterprise for Linux su tutte le nuove consegne dei prodotti per lo storage di rete della serie StorCenter PX a partire dalla seconda metà del 2012. I prodotti della serie StorCenter PX includeranno 3 anni di licenza per McAfee VirusScan Enterprise for Linux senza alcun costo aggiuntivo.

 

I prodotti per lo storage di rete Iomega® StorCenter™ PX Server Class sono disponibili in tutto il mondo a partire da Euro 699,00 + IVA (prezzi suggeriti al rivenditore). 

 

Informazioni su EMC

EMC Corporation (NYSE: EMC) è leader mondiale nello sviluppo e nella commercializzazione di tecnologie e soluzioni di infrastruttura informativa che consentono a organizzazioni, di qualunque dimensione, di trasformare i processi per modificare il modo in cui competono sul mercato e creano nuovo valore dalle informazioni. Ulteriori informazioni sui prodotti e i servizi di EMC sono disponibili agli indirizzi: www.emc2.it; www.emc.com.

 

Iomega

Iomega Corporation, un’azienda di EMC Corporation, con sede a San Diego, è tra i principali leader mondiali di soluzioni storage innovative per l’ambito home office, consumer e delle aziende di piccole dimensioni e altro ancora. La società ha venduto oltre 425 milioni di unità e dischi digitali sin dall’inizio della sua attività nel 1980.  Oggi, la gamma di soluzioni Iomega include prodotti NAS desktop e rackmount ideali per la condivisione dei contenuti e la protezione dei dati nelle aziende di piccole e medie dimensioni, così come applicazioni verticali come ad esempio le installazioni di videosorveglianza; un’ampia gamma di hard drive esterni desktop e portatili direct-attached; unità multimediali che semplificano il trasferimento di video, immagini e altri file, dalla sala computer al soggiorno. Ulteriori informazioni su prodotti storage e le soluzioni NAS di Iomega sono disponibili all’indirizzo www.iomega.com. I rivenditori possono visitare il sito www.ioclub.net.

 

McAfee

McAfee, società interamente controllata da Intel Corporation (NASDAQ:INTC), è la principale azienda focalizzata sulle tecnologie di sicurezza. L'azienda offre prodotti e servizi di sicurezza riconosciuti e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agli utenti di collegarsi a Internet, navigare ed effettuare acquisti sul web in modo sicuro. Supportata dal suo ineguagliato servizio di Global Threat intelligence, McAfee crea prodotti innovativi destinati a utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider che necessitano di conformarsi alle normative, proteggere i dati, prevenire le interruzioni dell'attività, individuare le vulnerabilità e monitorare e migliorare costantemente la propria sicurezza. McAfee è impegnata senza sosta a ricercare nuovi modi per mantenere protetti i propri clienti. http://www.mcafee.com

 

 

Per ulteriori informazioni:

Marzia Acerbi

Sara Argentina

Prima Pagina Comunicazione

Tel. 02/76118301

e-mail: marzia@primapagina.it

           sara@primapagina.it

 

 

 

Marzia Acerbi

 


Via Ciro Menotti, 11 - 20129 Milano
Tel.
+39 02 76.11.83.01
Fax +39 02 76.11.83.04
Sito: 
www.primapagina.it
Sito mobile: 
www.primapagina.it/mobile

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *