Cerca nel blog

giovedì 29 marzo 2012

Viviana De Mitri e Fabiola Marchet: Sulle ali degli angeli Sulla forca dei diavoli

Gli angeli ci fanno amare… i diavoli ci fanno peccare!


Viviana De Mitri e Fabiola Marchet

Sulle ali degli angeli Sulla forca dei diavoli

Edizioni il Ciliegio

Pagine: 184

Euro: 12,00

 

È uscito recentemente, per Edizioni il Ciliegio, Sulle ali degli angeli… Sulla forca dei diavoli a cura di Viviana De Mitri e Fabiola Marchet. Si tratta di una simpatica antologia di aforismi, citazioni d'autore, proverbi e brani tratti dalle Sacre Scritture sulle creature di luce e sui signori delle tenebre.

 

Da che mondo è mondo, il male e il bene camminano a braccetto e tutto ciò è dimostrato anche dall'enorme quantità di accadimenti quotidiani e di riferimenti rintracciabili nella tradizione popolare, nella letteratura e nei testi sacri.

 

La parola "angelo" deriva dal greco angelos e significa "messaggero di Dio". Che ci si creda oppure no, ognuno di noi, alla nascita, riceve la protezione di un angelo. Gli angeli sono creature spirituali, intermediari tra l'uomo e Dio, che ci proteggono e consigliano. Hanno una lunga storia e fanno parte delle credenze dell'umanità da più di 7000 anni. Sono presenti nella Bibbia, ne hanno parlato Aristotele, Dante, Milton, Tommaso d'Aquino, Padre Pio, Papa Giovanni Paolo II.

 

La parola diavolo, invece, significa "colui che divide". Odiato, perseguitato e a volte, ahinoi, anche adorato, il principe delle tenebre ha sempre avuto un ruolo di primo piano nella storia dell'uomo. Anzi, lo aveva già prima ancora che i nostri progenitori mettessero piede sulla Terra. le citazioni raccolte in questo libro dimostrano la costante attenzione e il fascino intrinseco che questa figura ha sempre suscitato nell'uomo.

 

 

Ufficio stampa

Giro di Parole – divisione di Metaphor

Tel. 02 30910986

media@girodiparole.it

 

 

Edizioni il Ciliegio

Via A. Diaz 14E

Lurago D'Erba (CO)

Tel. 031 696284

Fax 390318120257

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *