Cerca nel blog

mercoledì 28 marzo 2012

Latina 14° Festival Internazionale del Circo

14° Festival Internazionale del Circo

"Città di Latina"

Latina 18 / 22 Ottobre 2012


 

 

Comunicato stampa n° 3 del 28.03.201

 

Festival Internazionale del Circo "Città di Latina": una nuova, importante opportunità per il turismo in Italia.

 

La 14^ edizione della più importante manifestazione circense del suo genere che si svolga in Italia, si presenta quest'anno quale opportunità per l'incoming sul territorio della provincia di Latina.

 

L'importante kermesse delle arti circensi conferma anche per quest'anno la sua storica location: la città di Latina. Territorio unico nel suo genere fin dalle sue origini per la particolare situazione geografica e naturalistica, la provincia di Latina oggi è il risultato di una complessa miscellanea di culture nelle quali l'Italia intera trova opportunità di trovarsi rappresentata. Un territorio che, emerso dalle acque che lo ricoprivano per il lavoro e la fatica di donne e di uomini di buona volontà, oggi accoglie una popolazione florida e numerosa capace di esprimere il meglio di sé nell'arte, nella cultura e nella tradizione enogastronomica. In tal senso il Festival Internazionale del Circo "Città di Latina" punta, da quest'anno, ad attirare pubblico da tutta Italia che sia interessato non solo ad assistere ad uno o più spettacoli, ma che voglia anche dedicare del tempo alla scoperta del territorio della provincia di Latina: Ninfa ed i suoi giardini, la città di Cisterna con i luoghi della famiglia Caetani, il Parco Nazionale del Circeo, il borgo medievale di Sermoneta, le dune e le spiagge di Sabaudia sono solo alcune delle "perle" raggiungibili da Latina in non più di 15 minuti. Le 600 agenzie di viaggi del gruppo www.opentravelnetwork.com, presenti su tutto il territorio nazionale, sono abilitate alla vendita di speciali pacchetti turistici che prevedono brevi soggiorni a Latina nei giorni di svolgimento del Festival. Presso le medesime agenzie sarà possibile acquistare i biglietti per assistere agli spettacoli. Uno stand informativo sarà presente nelle giornate di Sabato 31 Marzo e Domenica 1 Aprile a Napoli alla BMT, Borsa Mediterranea del Turismo, presso la Mostra d'Oltremare (www.bmtnapoli.com).

 

 

 

 

www.festivalcircolatina.com

segreteria@festivalcircolatina.com

+ 39 0773 474000

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *