Cerca nel blog

sabato 31 dicembre 2011

Slash e Greenpeace: Il Futuro del Pianeta


Greenpeace Italia e Slash: una campagna per "Il Futuro del Pianeta" 

Greenpeace Italia realizza con Slash una campagna di comunicazione online volta tanto all'acquisizione di nuovi sostenitori  via web quanto alla fidelizzazione e al rinnovo della donazione degli attuali sostenitori dell'Organizzazione. 

 Greenpeace, organizzazione globale indipendente che da 40 anni agisce grazie al solo contributo dei privati cittadini per proteggere l'ambiente e promuovere la pace, nel mese di Dicembre è online in Italia con una campagna firmata dall'agenzia di marketing digitale Slash.

La comunicazione sviluppata è dedicata al "Futuro del Pianeta" e richiama tre ambiti d'azione particolarmente cari a Greenpeace: la promozione delle energie rinnovabili, la lotta contro la deforestazione e la salvaguardia degli oceani (www.ilfuturodelpianeta.org).  

Attraverso un concept creativo emotivamente coinvolgente,  il visual della campagna sottolinea l'importanza del contributo individuale per la tutela del Pianeta, e evidenzia, attraverso la navigazione proposta e all'utilizzo di tre simboli rappresentativi delle cause trattate (l'orso per il clima, la tigre per le foreste e la nave per gli oceani), come il futuro dell'ambiente sia realmente nella mani delle singole persone. 

Differenti sono le possibilità di interazione offerte agli utenti: approfondire la conoscenza dell'organizzazione lasciando i propri dati personali, regalare una donazione in occasione del Natale completa di certificato personalizzabile da inviare al destinatario, procedere con una donazione diretta e attivare un sostegno regolare a favore di Greenpeace. 

La campagna di web marketing sviluppata dalla Media Director Chiara Arvonio prevede Direct e-Mailing su database di utenza in target, display advertising in vari formati standard e Facebook Ads.  
 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *