Cerca nel blog

lunedì 31 ottobre 2011

Tassa SUV. entro il 10 novembre deve essere versata l'addizionale erariale alla tassa automobilistica per le auto con più di 225 kw.

 

 

Tassa SUV. entro il 10 novembre deve essere versata l'addizionale erariale alla tassa automobilistica per le auto con più di 225 kw.

 

L'art. 23, c. 21, del decreto legge n. 98 del 6 luglio 2011, convertito dalla legge n. 111 del 15 luglio 2011, ha previsto un superbollo per le auto dotate di grande potenza, da versare alle entrate del bilancio dello Stato. Con decreto del Ministero dell'economia e delle finanze del 7 ottobre 2011, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 237 dell'11 ottobre 2011, sono stati definiti i termini e le modalità di versamento del superbollo. L'agenzia delle entrate, con la risoluzione n. 101/E del 20 ottobre 2011, ha istituito i codici tributo per il versamento dell'addizionale erariale sulla tassa automobilistica tramite modello "F24 elementi identificativi". Lo ricorda ai proprietari Giovanni D'Agata, componente del Dipartimento Tematico Nazionale "Tutela del Consumatore" di Italia dei Valori e fondatore dello "Sportello dei Diritti". Il calcolo per capire quanto si andrà a pagare in più rispetto al bollo tradizionale è semplicissimo. I kW sono riportati sulla carta di circolazione e se superate la soglia dei 225 kW, non dovrete far altro che moltiplicare il numero di kW in eccedenza per 10 euro. Se non avete il "libretto" a portata di mano o non ricordate il valore in chilowatt, bensì il numero di CV, potete convertire quest'ultimo dividendo il valore per 1,36.

Lecce,  31 ottobre 2011

                                                                                                                       Giovanni D'AGATA

 




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *