Cerca nel blog

domenica 30 ottobre 2011

Scandalo Follonica - Baldi Eleonora ed il campeggio il Veliero

Un caso eclatante di mala politica riguardo al caso Il Veliero di Follonica, quello che un tempo era un parco vacanze dove tanti soci (pensionati e lavoratori) hanno deciso di investire i risparmi di una vita. Un bel giorno il comune di Follonica decide di acquisire (leggesi squestrare) il campeggio per presunte irregolarità. Il Caso è eclatante perchè le irregolarità non erano presenti al momento della tentata acquisizione, dico tentata perchè fortunatamente la corte dei conti ha interrotto l'acquisizione rimandando la sentenza definitiva al tar. Sappiamo però tutti quali siano i tempi della giustizia italiana: 2 anni di campeggio chiuso hanno portato 1.5 milioni di euro di danni alla strattura (essendo di fatto impossibile fare manutenzione), anche dopo la sentenza il cosiglio di amministrazione con a capo il sindaco Baldi Eleonora fa finta di cerca un dialogo mentre tramite i suoi avvocati nega qualunque accordo. A COSA SERVE LA POLITICA IN ITALIA? Non è compito della politica cercare di risolvere i problemi? Perchè ditruggere i risparmi di centinaia di famiglie (367 famiglie) per una ripicca del comune? Cosa c'è sotto a tutto questo? Perchè viene negato ogni tipo di rapporto e ogni risposta? Un cittadino in questa situazione come si può comportare?
Possibile che anche in caso di sentenza positiva del tar, i vari ricorsi potrebbero far perdurare la chiusura di tutto il campeggio per ancora molti anni? Il comune di follonica deve uscire dal silenzio e dare delle risposte!! Quella che è una vera e propria richiesta d'aiuto di persone normali in buona fede che non sanno veramente più come comportarsi. Il Partito Democratico della regione Toscana dovrebbe intervenire nei confronti di un comportamento simile di un suo esponente.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *