Cerca nel blog

martedì 25 ottobre 2011

Come Aprire Browser in Altri Browser

Questa è una delle cose che vi può sorprendere quando la leggete in giro o la scoprite da soli. Molti utenti pc eseguono più browser web allo stesso momento sul loro pc. Io sul mio pc ho Chrome, Firefox, Opera e Internet Explorer installati. E molte volte mi trovo a utilizzarne più di uno contemporaneamente. Anche se possono esserci delle eccessioni nel caso tu sia un webmaster o un web developer, è molto probabile che tu abbia numerosi browser installati nel tuo pc. Non avrai anche il Video Belen ? Hehe

La maggior parte degli utenti che conosco, fanno il seguente procedimento per aprire un link o un sito web che stanno visualizzando in browser, in un altro: gli utenti avanzati possono utilizzare la scorciatoia Ctrl-a dopo aver fatto clic per ottenere lo stesso effetto. Si fà quindi clic destro e si seleziona Copia (o Ctrl-C) per copiare l'indirizzo del sito web negli appunti. Poi si apre una nuova scheda nel secondo browser web e si incolla l'URL nel campo dell'indirizzo. Nella fase finale si fa clic sul pulsante carica o si preme invio.

Questo è un sacco di lavoro per una operazione molto semplice. Se hai abbastanza spazio sullo schermo potresti essere in grado di eseguire entrambi i browser Internet sullo schermo allo stesso tempo. Se lo fai, è possibile utilizzare le operazioni di drag and drop per aprire un link o un sito web aperto in un browser web in un altro. Questo funziona con tutti i browser che ho provato. È possibile trascinare e rilasciare da e per Firefox, Google Chrome, Opera e Internet Explorer.

Si tratta di una cosa così semplice che può fare la differenza nel lavoro quotidiano. Voi lo sapevate questo metodo?

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *