Cerca nel blog

venerdì 30 settembre 2011

Fujitsu sceglie Sourcery CodeBench di Mentor Graphics

Fujitsu sceglie Sourcery CodeBench di Mentor Graphics

per lo sviluppo embedded della famiglia di microcontroller

FM3 di nuova generazione

 

 

Fujitsu Semiconductor Europe e Mentor Graphics Corporation (NASDAQ: MENT) hanno annunciato che il Mentor® Embedded Sourcery™ CodeBench per ARM® EABI (Embedded Application Binary Interface) è stato scelto per supportare i microcontroller Cortex™-M3 FM3 e le schede di valutazione hardware di Fujitsu.   

 

Con questa scelta Fujitsu intende fornire ai suoi clienti un ecosistema di sviluppo software che integri una toolchain GNU di qualità elevata, che consenta di iniziare la compilazione e il debug di software embedded su schede di valutazione pochi minuti dopo l’installazione del prodotto. Le schede di valutazione supportano applicazioni RTOS (Real-Time Operating System) e bare-metal (es. consumer e industriali) per la serie FM3 di microcontroller ‘general purpose’ a 32 bit di Fujitsu. 

 

“Sourcery CodeBench di Mentor è lo standard di mercato della toolchain GNU per una vasta gamma di architetture hardware”, ha dichiarato Wolf Fronauer, Marketing Manager di Fujitsu Semiconductor Europe. “La nostra missione consisteva nel creare un ecosistema embedded per lo sviluppo OS e bare metal per consentire ai nostri clienti di compilare, eseguire il debug e testare in modo più affidabile e veloce”.

 

La tecnologia Mentor Embedded Sourcery CodeBench offre un ambiente di sviluppo integrato (IDE) economico, ma di qualità elevata. Il tool Sourcery CodeBench fornisce un package integrato ad architettura incrociata standardizzato che contiene componenti ‘open source’, tra cui la toolchain GNU e l’IDE Eclipse. Questa standardizzazione offre un ecosistema comune per i clienti Fujitsu, mentre il team Mentor Embedded garantisce servizi di assistenza tecnica essenziali. Sourcery CodeBench, abbinato a schede di valutazione hardware per dispositivi FM3 di Fujitsu, offre ai progettisti embedded una soluzione completa standard. Le Mentor Embedded Sourcery Probe ed altre sonde JTAG, supportate da Sourcery CodeBench, consentono il debug hardware delle schede di valutazione da un sistema host. Pertanto i progettisti che utilizzano dispositivi Fujitsu possono compilare ed eseguire il debug su queste schede pochi minuti dopo aver installato il tool Sourcery CodeBench.

 

“Fujitsu è un’azienda leader globale e la sua nuova famiglia di microcontroller FM3 è utilizzata in settori quali automazione industriale, elettrodomestici, elettronica industriale e di consumo, in cui i progettisti devono garantire la massima velocità e affidabilità”, ha dichiarato Mark Mitchell, Director of Tools, Mentor Graphics Embedded Software Division. “Sourcery CodeBench aiuterà i clienti di Fujitsu a raggiungere ottimi risultati in termini di produttività e prestazioni, elementi necessari per ottimizzare i dispositivi, diventando così un vantaggio competitivo”.

 

Fujitsu ha scelto il Sourcery CodeBench a seguito della presentazione del recente Mentor Embedded Hardware Enablement Program. Questo programma offre una serie completa di servizi e training per Android embedded, Linux®, tool ‘open source’ (GNU, GCC, Eclipse), creazione di interfacce utente e mercato verticale, tra cui sistemi IVI (In-Vehicle Infotainment), smart energy e applicazioni retail appositamente ideate per società hardware. Per maggiori informazioni, visitare http://mentor.com/go/cb-fujitsu

 

ARM è un marchio registrato di ARM Ltd nella UE e in altri paesi. Cortex è un marchio di ARM Ltd nella UE e in altri paesi. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti sono marchi o marchi registrati dei rispettivi titolari. Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche al contenuto del presente comunicato stampa e/o ai prodotti senza preavviso.

 

Mentor Graphics e Mentor sono marchi registrati e Sourcery CodeBench è un marchio di Mentor Graphics Corporation. Tutti gli altri nomi di società e di prodotti sono marchi o marchi registrati dei rispettivi titolari.

Il marchio registrato Linux® viene utilizzato in conformità a una sublicenza di LMI, licenziataria esclusiva di Linus Torvalds, proprietario del marchio a livello mondiale.

 

 

A proposito di Fujitsu Semiconductor Europe

Fujitsu Semiconductor Europe è uno dei maggiori fornitori mondiali di prodotti basati su semiconduttori. L’azienda offre soluzioni avanzate di sistema per i mercati automotive, TV digitale, telefonia mobile, networking e per applicazioni industriali. Gli ingegneri che lavorano nei centri di progettazione dedicati ai microcontroller, ai controller grafici, ai prodotti mixed-signal, wireless, IC multimedia e ai prodotti ASIC operano a stretto contatto con i team di marketing e vendita dell’area EMEA di Fujitsu Semiconductor per aiutare i clienti a soddisfare le proprie esigenze di sviluppo sistemistico.

Questo approccio alle soluzioni è supportato da un ampio spettro di dispositivi avanzati a semiconduttore, di IP e di blocchi costruttivi.

Per maggiori informazioni, consultare il sito: http://emea.fujitsu.com/semiconductor

 

Disponibilità di Mentor Embedded Sourcery CodeBench per ARM EABI

Il kit di supporto per la famiglia FM3 Fujitsu di microcontroller Cortex™-M3 è già disponibile e l’offerta comprende il supporto per le schede di valutazione dell’hardware target: SK-FM3-100PMC-JLink, SK-FM3-64PMC1 e SK-FM3-176PMC-ETHERNET; applicazioni demo Fujitsu FM3 C/C++ e documentazione. Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www.mentor.com/embedded-software/sourcery-tools/sourcery-codebench/

 

La Mentor Graphics Embedded Software Division comprende la famiglia di prodotti e servizi Mentor Embedded, tra cui proprietà intellettuale (IP) di software embedded , tool e servizi di consulenza professionali per aiutare i progettisti embedded e i ‘silicon partner’ a ottimizzare i propri prodotti in termini di progettazione ed efficienza dei costi. Il team Mentor Embedded continua a guidare il settore attraverso il suo impegno nella comunità ‘open source’ e innovazioni quali Android per cellulari, sviluppo di UI 2D e 3D, tool open source e multi-OS su architetture multicore. Per maggiori informazioni sui prodotti e sui servizi Mentor Embedded, visitare il sito www.mentor.com/embedded

 

Informazioni su Mentor Graphics

Mentor Graphics Corporation (NASDAQ: MENT) è leader mondiale nelle soluzioni di progettazione hardware e software elettronici e fornisce prodotti, servizi di consulenza e supporto alle società di semiconduttori e di elettronica di maggior successo nel mondo. Fondata nel 1981, negli ultimi 12 mesi la società ha registrato un fatturato di oltre 915 milioni di dollari. L’indirizzo della sede centrale è 8005 S.W. Boeckman Road, Wilsonville, Oregon 97070-7777. L’indirizzo del sito è http://www.mentor.com/.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *