Cerca nel blog

martedì 26 luglio 2011

Tesla Motors & Athlon Car Lease: programma di leasing per veicoli elettrici in Europa

Almere, Olanda e Deer Creek California, July 26, 2011 - Tesla Motors e Athlon car hanno siglato un accordo per la definizione di un programma di Leasing per la Tesla Roadster e la Roadster Sport in Europa. Concepito per rendere le auto elettriche facilmente raggiungibili e disponibili per le aziende, il programma sosterra' l'espansione della mobilità elettrica in sei tra i maggiori mercati europei di veicoli. 

Le due societa' intendono allargare il loro accordo per includere il Model S, in attesa del lancio ufficiale in Europa alla fine del 2012.

Il produttore di veicoli elettrici Tesla Motors e la societa' di car leasing e soluzioni per la mobilita' Athlon Car Lease hanno identificato un programma di leasing con dei vantaggi di costo per agevolare la diffusione dei veicoli elettrici.

Il programma permette alle societa' di proporre in Leasing la Tesla Roadster in alcuni tra i maggiori paesi Europei, inclusi Germania, Francia, Italia, Spagna, Belgio e Olanda. Il programma include i modelli Tesla attualmente disponibili, la Tesla Roadster e Roadster sport. Le due societa' intendono allargare l'accordo in modo da includere anche il Model S, il cui arrivo in Europa e' previsto per la fine del 2012.

Basata in California nella Sylicon Valley, Tesla rimane l'unico produttore in grado di offrire veicoli elettrici a lunga percorrenza prodotti in serie, con un'autonomia che supera i 300km. Tesla ha gia' consegnato oltre 1.650 Roadster in oltre 30 paesi nel mondo.

L'obiettivo di Tesla e' quello di produrre veicoli elettrici sempre piu' convenienti e per un pubblico sempre piu' vasto, per un mercato mondiale di massa. La super-sportiva Tesla Roadster e' la prima vettura prodotta dall'azienda. Vincitrice di numerosi premi e acclamata dalla critica, la Roadster ha un'accelerazione superiore rispetto a molte altre vetture che arrivano a costare due volte di piu' e la sua autonomia di 340km e' piu' del doppio rispetto a quella dei veicoli elettrici proposti dagli altri costruttori.

Tesla sta lavorando allo sviluppo del suo secondo modello, la berlina Model S. Il Model S e' una berlina elettrica di lusso a 5 posti, piu' due posti aggiuntivi per bambini, con una capacita' di carico senza precedenti per una vettura di questo segmento. Il Model S verra' prodotto nello stabilimento Tesla a Fremont, in California.

"E' un piacere aver trovato un parter cosi lungimirante come Athlon Car Lease, una realta' che condivide la stessa visione di Tesla, una combinazione di efficienza-energetica e piacere alla guida senza compromessi", ha affermato George Blankenship, Vice-president Sales Tesla Motors."Athlon Car Lease e' un partner di valore per il nostro concetto di responsabilita' sociale e sostenibilita' ambientale".

La mission di Tesla si sposa perfettamente con la posizione di leadership acquisita da Athlon Car Lease negli ultimi anni per lo sviluppo di una mobilita' sostenibile. In linea con la visione delle societa' fondatrici De Lage Landen e Rabobank, Athlon Car Lease ha valorizzato il concetto di tecnologia pulita e sostenibilita', fortemente intrinseco nella sua vision.

Nel suo obiettivo di passare da societa' di Leasing a fornitore di mobilità sostenibile, Athlon Car Lease ha già avviato il programma CHARGED nel 2008, che permette ai suoi clienti di noleggiare veicoli elettrici. "Attraverso la collaborazione con Tesla siamo ora in grado di offrire ai nostri clienti un one-stop-shop per la mobilità elettrica. Essendo consapevoli dei cambiamenti delle esigenze dei nostri clienti in termini di mobilita', stiamo continuamente cercando di estendere la nostra responsabilità sociale e le reti d'innovazione a tutto il settore. Siamo quindi molto orgogliosi di aver conseguito un partner come Tesla Motors per Athlon Car Lease, che ci permettera' di portare i veicoli elettrici piu' vicini ai nostri clienti ", aggiunge Hans Blink , presidente Athlon Car Lease.

Come tassello ulteriore della collaborazione tra le sue societa', Rabobank e De Lage Landen hanno effettuato diverse prenotazioni per la berlina Model S, che verra' utilizzata come mezzo di trasporto personale per i membri del consiglio d'amministrazione.

Tesla
L'obiettivo di Tesla è quello di accelerare la transizione alla mobilità elettrica, con una gamma completa di veicoli elettrici sempre più accessibili per il mercato. A Palo Alto, in California, Tesla progetta e produce veicoli elettrici e componenti per veicoli elettrici. Tesla ha consegnato oltre 1.650 Roadster, la prima auto elettrica sportiva, a clienti

in tutto il mondo. Il Model S, la prima berlina elettrica progettata e costruita da zero, arrivera' sul mercato Nord-Americano a metà del 2012. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.teslamotors.com

Athlon Car Lease
Athlon Car Lease è un fornitore internazionale di leasing operativi per auto e soluzioni per la mobilità, presente in nove paesi europei: Olanda, Belgio, Francia, Germania, Lussemburgo, Spagna, Polonia, Italia e Portogallo. Attiva su tutte le realta' imprenditoriali e no profit, Athlon Car Lease offre soluzioni per la mobilità, sia per professionisti che per privati . Athlon Car Lease ha un portafoglio complessivo di circa 225.000 contratti attivi.

Athlon Car Lease fa parte di De Lage Landen, fornitore globale di prodotti finanziari basati su asset di alto valore, controllata al 100% da Rabobank. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.athloncarlease.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *