Cerca nel blog

lunedì 27 giugno 2011

Torna a Quattordio "Notte in Musica", quarta edizione

QUATTORDIO - Una rassegna suddivisa in quattro appuntamenti, serate sotto le stelle organizzate con passione e cura all’insegna della buona musica: Notte in Musica tornerà il mese prossimo ad animare Quattordio, organizzata dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune e la direzione artistica di Micaela Patria.

Il 6, il 13, il 20 e il 27 luglio, alle 21,30, tra piazza Unità d’Italia (Frazione Serra) e Palazzo Sanfront si svolgeranno i concerti della Cineorchestra (cinema e musica attraverso la proiezione di alcuni cortometraggi di Buster Keaton con l’accompagnamento musicale di un quartetto), del Duo Aberg (miscellanea di composizioni tratte dal repertorio melodico classico italiano e straniero eseguita con pianoforte e fisarmonica), del Parma Brass Quintet e i tre giovani tenori (le più famose arie dei grandi operisti dell’ottocento musicale italiano) e di Make Brass (dalla musica classica fino all’energia gioiosa e vitale della musica jazz e blues espresse da un quintetto di ottoni).

Così Micaela Patria descrive le serate: “Una sera per andare a vedere e sentire il cinema, abbandonandoci ad una composta e crescente allegria, complice la pulsazione emozionale condivisa tra le due arti. Una sera per volteggiare tra le melodie del grande schermo e le canzoni dei nostri sogni e dei nostri amori, avvolti da intrecci di sonorità inconsuete. Una sera per emozionarci fortemente nel sentire l’espressione del “bel canto” italiano ed esserne rispettosamente fieri. E una sera per viaggiare insieme nel tempo e nello spazio tra le più svariate epoche e generi musicali, catturati dall’allegra lucentezza del suono degli ottoni”.

“La rassegna rappresenta ormai un appuntamento fisso per tutti gli appassionati di musica offrendo come sempre spettacoli di qualità ad un pubblico proveniente oltre che dal nostro Comune anche dai paesi limitrofi - ha detto il sindaco di Quattordio Tiziana Garberi -. Occasione di cultura elevata, ma fruibile, di svago e di socialità che anche quest’anno l’amministrazione comunale ha deciso di sostenere nonostante grandi sacrifici dovuti ai tempi in cui i bilanci sono difficili per tutti, enti, famiglie, imprese. Un piccolo festival grazie al quale ancora una volta sarà possibile animare musicalmente per tutto il mese di luglio alcuni tra i luoghi più belli del nostro paese con la speranza di generare interesse verso questo tipo di iniziativa anche tra i più giovani”.

L’ingresso ai concerti, preceduti da una gustosa “apericena”, è libero e tutti sono invitati.

Informazioni: Comune di Quattordio, via Civalieri 13 Telefono: 0131 773581 Internet: www.comune.quattordio.al.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *