Cerca nel blog

mercoledì 29 giugno 2011

Enea presenta il kit di valutazione FastTrack per i prodotti QorIQ QonvergeT di Freescale

Enea presenta il kit di valutazione FastTrack per i prodotti  QorIQ Qonverge™ di Freescale

 

La soluzione di Enea è adatta per la comunicazione CPU, DSP e tra core supportata da una sola toolchain

 

 

STOCCOLMA, Svezia, 29 giugno 2011 – Enea® (NASDAQ OMX Nordic:ENEA) ha annunciato il lancio della sua prima iterazione di FastTrack, un kit di valutazione software per prodotti QorIQ Qonverge™ di Freescale. FastTrack combina molti prodotti software e tool runtime di Enea nel primo ambiente software multicore eterogeneo, facile da valutare e low-touch. Con FastTrack l’installazione, la valutazione e la prototipazione di una piattaforma software completa per prodotti QorIQ Qonverge diventano un compito semplice e senza difficoltà.

 

“QorIQ Qonverge combina i potenti core DSP Power Architecture® e StarCore® DSP con altre funzioni di accelerazione hardware in una piattaforma system-on-chip altamente integrata, ideata per accelerare lo sviluppo di applicazioni di rete come le femto-cell”, ha dichiarato Marcus Hjortsberg, Vice Presidente del Marketing di Enea. “Prima le società avevano difficoltà a valutare soluzioni software multicore eterogenee e praticamente era impossibile avere una soluzione di debug a livello di sistema completa. Il kit di valutazione FastTrack di Enea offre alle aziende uno strumento per sviluppare e prototipare velocemente un software”.

 

Il kit di valutazione FastTrack di Enea comprende diversi prodotti software Enea, tra cui Enea OSE® Multicore Edition, Enea OSE®ck, Enea® LINX ed Enea® Optima, ottimizzati per applicazioni di rete in modo innovativo per consentire ai progettisti di iniziare a lavorare quasi immediatamente. L’installazione richiede poche semplici operazioni. In poco tempo i progettisti possono utilizzare la potente programmazione a trasferimento di messaggi nei core DSP Power Architecture e StarCore QorIQ di Converge per ottimizzare le prestazioni delle applicazioni con i tool di debug e profiling a livello di sistema di Enea.

 

Le prossime versioni di FastTrack supporteranno la configurazione e la diffusione di Linux come parte di un ambiente di valutazione rapida.

 

La piattaforma QorIQ Qonverge è una soluzione basata sui core e500 Power Architecture e sulla tecnologia DSP StarCore SC3850. Il system-on-chip integrato offre motori di accelerazione hardware multi-protocollo in modo da formare un potente sistema di elaborazione a banda base di strato 1, 2 e 3.  

 

"FastTrack di Enea per la piattaforma QorIQ Qonverge mette a disposizione dei nostri comuni clienti una soluzione software sofisticata e potente con un’interessante livello di integrazione tra i nodi Power Architecture e StarCore che ben si adatta all’applicazione", ha dichiarato Stephen Turnbull, Marketing Manager della Wireless Access Division di Freescale. "Siamo contenti che Enea offra un pacchetto di valutazione innovativo alle società interessate ai prodotti QorIQ Qonverge dotati di una tecnologia che ha dato ottimi risultati nelle apparecchiature di comunicazione, tra cui molte base station 3G e 4G".

 

Per scaricare la piattaforma di valutazione FastTrack di Enea per prodotti QorIQ Converge, visitare il sito www.enea.com/fasttrack-qonverge

Per maggiori informazioni visitare www.enea.com.

 

Informazioni su Enea

Enea è una società internazionale che offre software e servizi, specializzata in prodotti basati sulla comunicazione. Con i suoi 40 anni di esperienza è leader mondiale nello sviluppo di piattaforme software con notevoli esigenze in termini di disponibilità e prestazioni. L’esperienza di Enea nel settore dei sistemi operativi in tempo reale e del middleware a elevata disponibilità consente di ridurre i cicli di sviluppo, contenere i costi dei prodotti e migliorare l’affidabilità del sistema. Le soluzioni verticali di Enea includono dispositivi e infrastrutture di telecomunicazione, settori medtech, automotive e militare/aeronautico. Enea ha uffici in Europa, Nord America e Asia. Enea è quotata al Nasdaq OMX Nordic Exchange Stockholm AB. Per maggiori informazioni, visitare enea.com o scrivere a info@enea.com

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *