Cerca nel blog

giovedì 30 giugno 2011

Cisco presenta un innovativo ecosistema di applicazioni per Cisco Cius


Cisco presenta un innovativo ecosistema di applicazioni per Cisco Cius

Cisco Cius ridisegna la mobilità nel luogo di lavoro a livello globale

Milano, 30 giugno 2011 – Cisco ha presentato oggi AppHQ™, un ecosistema di applicazioni appositamente realizzate per Cisco Cius™ che è in grado di offrire nuovi modi per creare, gestire e implementare rapidamente applicazioni all’interno dell’azienda. Cisco Cius è basato su Android e combina funzionalità voce, video, di collaborazione e virtualizzazione differenziandosi da qualsiasi altro tablet presente oggi sul mercato. Grazie a Cisco Cius, le aziende hanno oggi a disposizione una piattaforma ottimizzata con funzionalità di sicurezza di livello enterprise, che si configura come una naturale estensione della rete aziendale. Il dispositivo fornisce ai clienti mobilità, gestione centralizzata, creazione di contenuti virtuali e capacità di calcolo, oltre a una suite completa di applicazioni Collaboration.

AppHQ fornisce agli sviluppatori gli strumenti e le risorse per creare, testare e immettere sul mercato applicazioni per Cisco Cius, e permette ai responsabili IT di controllare quali applicazioni possono essere utilizzate sui dispositivi. Inoltre, le aziende possono creare, vetrine private virtuali per applicazioni personalizzate e con il loro marchio all’interno delle quali i dipendenti possono trovare, pubblicare e procurarsi le applicazioni adatte ai loro ambienti professionali.

Tra le aziende clienti che utilizzano Cisco Cius per aiutare i dipendenti rimuovere le barriere alla produttività mobile in ufficio, all'interno del campus, a casa o in viaggio figurano nomi come CDW, Nevercentre Software, Nottingham University Hospitals, Palomar Pomerado Health, University of Wisconsin-Whitewater e Verizon.

A proposito di Cisco AppHQ: una fonte affidabile per applicazioni aziendali

Cisco AppHQ è una vetrina utente altamente sicura, basato su cloud che fornisce funzionalità per gli utenti finali e i manager IT che non sono attualmente disponibili negli altri store di applicazioni. Alcune di queste funzionalità includono le seguenti:

  • Test e validazione: i manager IT vogliono essere sicuri che le applicazioni adottate nei loro ambienti siano appropriate. AppHQ Cisco offre ai responsabili IT e gli utenti una "fonte affidabile" per le applicazioni, assicurando che ogni applicazione presente su AppHQ sia passata attraverso test di validazione di Cisco, se sviluppata da Cisco, di sviluppatori terze parti partner Android o degli utenti all'interno dell'azienda. Il processo di convalida include test di interoperabilità per ogni applicazione..
  • Negozio-nel-negozio: le imprese avranno vetrine private virtuali, hosted by Cisco, altamente sicure, per applicazioni all’interno di AppHQ. Le aziende potranno personalizzare questi negozi virtuali con il loro marchio, tenendo fede alle proprie linee guida di corporate identity, come loghi, icone e colori. Oltre alla personalizzazione, il negozio-nel-negozio è una piattaforma che i clienti possono utilizzare per distribuire le applicazioni in modo efficiente nelle loro organizzazioni. Ad esempio, una società di servizi finanziari potrebbe distribuire le applicazioni relative alle attività di back office, le risorse umane o il libro paga, e popolare queste applicazioni sui dispositivi dei dipendenti interessati.
  • Gestione IT abilitata: Con AppHQ Manager™, l’IT avrà la possibilità di consentire (o negare) l'accesso ai marketplace delle applicazioni a seconda dei ruoli o dei dispositivi e di concedere (o negare) l'accesso alle applicazioni per tipo, fonte o categoria. Questa funzionalità unica permetterà ai dipartimenti IT di bilanciare la libertà individuale degli utenti con le policy aziendali relative a sicurezza ed efficienza dei costi.

Ulteriori dettagli su Cisco AppHQ e Cisco Cius

<![if !supportLists]>·        <![endif]>L'ecosistema AppHQ includerà applicazioni leader di settore, , selezionate da Cisco che saranno profondamente integrate con le funzionalità di collaborazione di Cisco, oltre ad applicazioni business-to-business e business-to-consumer convalidate e realizzate da sviluppatori partner. Cisco continuerà ad ampliare il numero delle applicazioni disponibili su AppHQ in base alle esigenze del cliente. I manager IT potranno inoltre scegliere tra circa 200.000 applicazioni presenti sul Marketplace di Android.
<![if !supportLists]>·        <![endif]>Cisco AppHQ offre una interfaccia user-friendly per trovare e installare le applicazioni, e una piattaforma per il feedback da parte degli utenti sulle applicazioni. Gli utenti finali possono trovare informazioni su un app, come l'editore e la data di pubblicazione, ed installare o aggiornare le applicazioni e anche in base ad alcune categorie, come la più popolare o le novità.
<![if !supportLists]>·        <![endif]>Cisco Cius offre l'accesso integrato alla suite completa di applicazioni di collaborazione di Cisco® incluse le applicazioni di meeting place Cisco WebEx®, il software per il supporto social media Cisco Quad™, l’applicazione di messaggistica Cisco Jabber®, e Cisco TelePresence™.
<![if !supportLists]>·        <![endif]>Grazie a Cisco Cius, i clienti possono beneficiare di una garanzia classe enterprise e di un supporto semplificato con un unico numero da chiamare. Se necessario, la sostituzione può essere ottenuta in 24 ore. Per gli utenti aziendali sono disponibili opzioni di garanzia di uno, due e tre anni presso Cisco Services.

Dichiarazioni
Barry O'Sullivan, senior vice president, Voice Technology Group, Cisco
"Cisco Systems è il fornitore leader a livello globale di soluzioni di telepresenza e di endpoint di telefonia IP e con il tablet Cius Cisco e l’ecosistema AppHQ, Cisco sta estendendo la propria leadership nella collaborazione in rete per il mondo mobile in un modo altamente sicuro e controllato. La risposta positiva al Cius che stiamo ottenendo dai nostri clienti è una conseguenza del fatto che la tecnologia può cambiare non solo il tempo e il modo in cui lavoriamo, ma anche il modo in cui è possibile offrire servizi collaborativi a dipendenti, e che è possibile farlo in un modo che soddisfi contemporaneamente le esigenze di utenti finali, sviluppatori e responsabili IT."

Orlando Portale, chief innovation officer, Palomar Pomerado Health
"Come primo sistema sanitario a sviluppare la propria applicazione mobile per Cisco Cius, abbiamo cercato di contribuire a migliorare la soddisfazione dei medici e la cura del paziente, dando ai nostri medici uno strumento di collaborazione migliore con l'accesso ai dati in tempo reale, indipendentemente dalla loro ubicazione, per aiutarli a prendere decisioni più tempestive. La nostra applicazione, Miaa (Medication Information, Anytime, Anywhere: Informazioni sui farmaci, sempre e ovunque) non solo estrae su richiesta i dati dei pazienti da strutture diverse, ma consente dei consulti tra più medici tramite e-mail e videoconferenze, offrendo a tutti la possibilità di visualizzare le stesse informazioni sui pazienti. Abbiamo scelto Cisco Cius perché ci ha permesso di coniugare la flessibilità della piattaforma Android con elementi di sicurezza e virtualizzazione di livello enterprise, oltre all'accesso a importanti funzionalità di collaborazione come il video HD. "

Mike Smith, vice president enterprise communications, network and mobility, Verizon
"La promessa dell’avvento di una Unified Communications and Collaboration mobile che favorisse un processo decisionale decentrato e accelerato ha incominciato a delinearsi con l'avvento delle reti intelligenti 4G LTE, il Cloud e gli strumenti aziendali come Cisco Cius. I nostri team di vendita e i clienti continueranno a beneficiare di applicazioni aziendali basate su cloud che li supportano nel poter lavorare da qualsiasi luogo con una maggiore collaborazione e fornendo servizi rapidi ai loro clienti. "
Elena Pokot, chief information officer, University of Wisconsin-Whitewater
"Uno dei valori fondamentali della nostra Università è quello di preparare gli studenti ad affrontare la complessità, la diversità e il cambiamento tipici del 21 ° secolo. A questo scopo, ci impegniamo a consentire loro di comunicare e collaborare su più livelli all'interno e all'esterno dell'organizzazione, utilizzando una varietà di strumenti. Quando abbiamo fornito a docenti e gruppi di studenti selezionati dei dispositivi Cisco Cius con le sue funzionalità video HD e l'integrazione di Cisco WebEx, abbiamo aumentato il livello di comunicazione e ridotto la loro dipendenza dall’essere sul posto, consentendo una presenza virtuale. In quanto istituzione di apprendimento, ci rendiamo conto che avere tale capacità offre un notevole miglioramento del processo di collaborazione. Ciò è particolarmente rilevante per gli studenti, che grazie all’osservazione e all’apprendimento del linguaggio del corpo, possono sviluppare ulteriormente le proprie competenze personali di comunicazione e sperimentare la consapevolezza nello scambio visivo con gli altri".

Terry Stepien, president, Sybase iAnywhere
"A seguito della crescita esponenziale dei dispositivi altamente innovativi di proprietà personale ma che ricadono sotto la responsabilità aziendale, come il nuovo tablet Cisco Cius basato su Android, le aziende sono alla ricerca di una piattaforma completa per semplificare e centralizzare lo sviluppo, l’implementazione, la gestione e la sicurezza degli ambienti applicativi mobile che fanno capo a un’ampia gamma di dispositivi. Siamo lieti di collaborare con Cisco per sviluppare applicazioni di collaborazione mobile che sfrutteranno le capacità uniche di Cisco Cius di fornire un eccezionale valore ai clienti. "

Ken Snyder, emerging technology solutions manager, CDW
"I supervisori dei call center hanno la necessità di comunicare con i loro agenti in ogni momento, e di poter gestire le informazioni con le più moderne prestazioni dei call center, tuttavia, la natura stessa del loro lavoro richiede che essi non siano legati a una scrivania. CDW ha creato un'applicazione per Cisco Cius che estendere le capacità di Mobile Wall Board di CDW per offrire un nuovo ambito di efficacia operativa e produttività. L'applicazione fornisce ai supervisori di call center accesso istantaneo ai dati operativi KPI per intraprendere in tempo reale azioni correttive nelle loro operazioni, per aumentare la capacità di risposta ai loro agenti, ed hanno un comodo strumento all-in-one di comunicazione, incluse le videochiamate e presenza.

Vittorio Viarengo, vice president, End-User Computing, VMware
"VMware e Cisco sono impegnate nel fornire soluzioni full-optional, costruite intorno all’utente che consentano alle persone di lavorare e collaborare liberamente - in ufficio o in viaggio. VMware View™ e Cius Cisco offrono ai clienti di ogni dimensione uno spazio di lavoro virtuale best-of-breed che unisce i desktop virtuali flessibili e sicuri, con la collaborazione unificata, per supportare contenuti multimediali, consentendo l'accesso universale ad applicazioni e dati aziendali. "

Sumit Dhawan, vice president and general manager, Receiver and End-user Services, Citrix
"I nuovi tablet come il Cisco Cius sono un esempio dell'espansione della consumerizzazione dell’IT in azienda. Gli utenti vogliono la flessibilità di poter usare una varietà di dispositivi per il loro lavoro. Citrix sta collaborando a stretto contatto con Cisco, portando la virtualizzazione e la collaborazione mobile insieme a Citrix Receiver per Cius Cisco in modo che gli utenti di entrambi traggano beneficio da questo dispositivo nuovo e unico nel suo genere."

Tag:
Cisco Cius, Cius, enterprise tablet, Android, collaboration, unified communications, intercompany collaboration, enterprise, social software, Cisco Quad, Cisco WebEx, Cisco TelePresence, mobility, cloud computing, security, application, Cisco AppHQ

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *