Cerca nel blog

lunedì 31 gennaio 2011

Arredare la casa ideale con un tappeto

Quando si parla di arredamento e si discute di casa ideale, bisogna sempre ricordarsi che non esiste un modello di abitazione adatta a tutti, ma esistono piuttosto tanti modi differenti di arredarla.
Esistono mobili e complementi d'arredo realizzati ad arte, con materiali di alta qualità e finiture di pregio, che incontrano lo stile di alcune persone, ma non quello di altre.
L'arredamento diventa quindi più che mai un elemento personale, che può lasciarsi stimolare da Architetti e Designer, che può ricercare idee e spunti sulle riviste patinate, ma che in fondo deve trovare una sua espressione originale ed autentica ed accordarsi con il carattere dei proprietari dei locali.
E' quindi importante che ognuno decida liberamente quali mobili e quali complementi acquistare, rimanendo libero di osare con accostamenti nuovi che lo facciano sentire a proprio agio e gli trasmettano un senso di grande accoglienza.
Si può prendere ispirazione dalle mode, senza restarne soggiogati e senza accettare forzatamente le altrui imposizioni, in nome di uno stile che fa tendenza.
Spesso non è necessario acquistare pezzi di arredamento dai costi insostenibili, ma è sufficiente scegliere con cura mobili e complementi che rispecchino il nostro stile e che si accostino bene l'uno con l'altro.
E' sufficiente giocare con colori e forme per rendere la casa nuova e diversa, permettendoci di osservare tutto sotto nuove prospettive e regalandoci un clima di cambiamento e di rinnovamento generale.
Uno dei maggiori alleati in questo genere di cambiamento è il tappeto, che si dimostra essere un complemento d'arredo di sicuro impatto visivo e di grande versatilità.
Può infatti essere posizionato velocemente nelle varie stanze, per cambiarne aspetto e per renderle più gradevoli sul piano estetico.
Si possono acquistare tappeti moderni dai toni sobri e neutri, che possono essere utilizzati come elemento d'unione e di coesione tra gli elementi che compongono il resto dell'arredamento.
In alternativa la scelta può cadere su tappeti dai colori vivaci, che introducano una nota frizzante e briosa all'ambiente.
Ci sono poi i modelli shaggy a pelo lungo, che hanno il pregio di trasmettere un senso di calore ed accoglienza, grazie al loro vello morbido e soffice, declinato in numerosi toni di colore.
Tappeti, creatività e voglia di osare consentono a tutti di poter arredare la propria casa con stile e personalità, seguendo il proprio gusto personale e le proprie preferenze.


Dott.ssa Chiara Bardini - Responsabile Comunicazione Webtappeti.it
Webtappeti.it
Largo Ripa 6 - 24020 Ranica ( BG )
Tel 035-363252 - Fax 035-4124035
info@webtappeti.it - www.webtappeti.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *