Cerca nel blog

lunedì 29 novembre 2010

DalProprietario.it, lancia per primo i QrCodes per cercare casa con il telefonino

L'innovativo portale di Vendita Diretta Immobili, CASE DI PRIVATI E COSTRUTTORI, lancia i QrCode immobiliari, codici a barre leggibili con il cellulare per vedere foto e descrizione degli immobili. Prova il Codice QR di DalProprietario.it

Una grande novità è in arrivo col prossimo numero del magazine gratuito DalProprietario: la visita virtuale degli immobili attraverso i Codici Qr. Grazie al sistema Qr i possessori di smartphone o similari potranno visualizzare all'istante la scheda dettagliata dell'immobile che più interessa su DalProprietario.it. Come? Semplicemente, fotografando il QrCode inserito negli annunci delle case in costruzione. Basta un clic e dall'annuncio sintetico su carta si passa alla scheda completa in Internet, con descrizioni dettagliate, gallerie fotografiche e la localizzazione su mappa di tutti gli immobili. In sostanza si tratta di un virtual tour, ma a partire da un supporto cartaceo! DalProprietario è distribuito a Pisa e provincia, e contiene esclusivamente annunci immobiliari di privati e costruttori, che intendono vendere o affittare evitando la mediazione delle agenzie.

Come funzionano i Codici Qr? I QrCodes sono piccoli quadrati crittografati pensati per gli smartphone, i telefonini intelligenti di ultima generazione quali iPhone, BlackBarry, Symbian o Android. I Qr possono contenere svariate informazioni: una semplice frase, un numero di telefono, un indirizzo Internet. Per decifrare le informazioni in essi conteunute è sufficiente fotografarli col proprio telefonino, dopo aver scaricato e istallato un'applicazione apposita, completamente gratuita. Nel caso di DalProprietario, i codici pubblicati in ogni annuncio rimandano in un istante alla relativa pagina Internet.

Perché i Codici Qr su DalProprietario? «Finora - risponde Claudio Cini, ideatore e titolare di DalProprietario - abbiamo cercato di favorire al massimo l'incontro tra domanda e offerta attraverso due strumenti paralleli: la pubblicazione degli annunci su Internet e sul nostro magazine cartaceo, distribuito gratuitamente sul territorio. Sfruttando la tecnologia offertaci dai QrCodes, d'ora in poi, questi due strumenti saranno completamente integrati fra loro».

«Ci piace innovare – prosegue Cini – e la pubblicazione sul magazine dei Codici Qr va in questo senso. Il tutto a sostegno della nostra principale innovazione, che è anche una filosofia, resa possibile soprattutto grazie alla nuove tecnologie. Mi riferisco alla vendita diretta di immobili senza mediazione di agenzia, che fa risparmiare tanto chi vende quanto chi compra».

Dal numero di novembre-dicembre 2010 di DalProprietario, quindi, ciascun annuncio pubblicato dai costruttori è corredato dal relativo codice Qr. Ma le novità proposte da DalProprietario non si fermano qui. Una grande promozione, attiva fino al 15 gennaio, è riservata a chi indende affittare casa: la pubblicazione gratuita per un mese, su DalProprietario.it, del proprio annuncio.

DalProprietario.it
Via Crispi 14, 56125 Pisa
info (at) dalproprietario.it
Tel. 050.503887

Introduzione comunicati stampa internet
Comunicati-Stampa.com / Pivari.com
fabrizio (at) pivari.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *