Cerca nel blog

venerdì 29 ottobre 2010

La falsa TV che inganna i ladri


La falsa TV che inganna i ladri

Avete mai notato il tremolio della luce proveniente dalla finestra dei vostri vicini quando stanno guardando la televisione? I ladri da questo capiscono che la casa è occupata e vanno quindi in cerca di un altro bersaglio. Ma da oggi in poi molti ladri mancati saranno ingannati da un nuovo sistema deterrente, FakeTv™. La FakeTV simula infatti la luce emessa da un televisore, facendo credere che ci sia qualcuno in casa. Un computer integrato controlla una serie di LED molto luminosi, in modo da produrre una luce d'intensità e colore variabili e in grado di illuminare una stanza esattamente come fa una televisione. Gli effetti dei programmi televisivi – i cambi di scena, le immagini panoramiche, le dissolvenze, lo zapping, gli ondulamenti, le immagini in movimento  e molto altro – sono tutti fedelmente replicati da FakeTv.

FakeTv è stata ideata dall'autore e inventore Blaine Readler. "Mia moglie ed io stavamo uscendo di casa per andare a cena. Decisi di lasciare acceso il televisore per fare credere che ci fosse ancora qualcuno nell'abitazione. Commentai che era un peccato sprecare tutta quell'elettricità, quando i ladri non avrebbero potuto nemmeno vedere le immagini della televisione, ma solo il loro riflesso sul muro. Passai la sera a pensare a questo; ci doveva pure essere un modo poco costoso per simulare gli effetti luminosi di un televisore come visti dall'esterno."

Readler ha collaborato con la Hydreon Corporation per realizzare la sua idea Insieme hanno studiato nei dettagli quel riflesso tremolante, raccogliendo con sofisticati strumenti quanti più dati possibili riguardo l'esatta natura dell'intensità e delle variazioni di colore provenienti da un televisore reale. I notiziari, per esempio, sono molto più statici delle fiction e le pubblicità molto più dinamiche. Una sequenza di riprese esterne in acqua avrà un riflesso blu, un quiz televisivo può averlo rosso, mentre una sequenza animata potrebbe avere un'esplosione di colori. I test condotti hanno stabilito che le persone che vi hanno preso parte non hanno rilevato nessuna differenza tra il prototipo del simulatore televisivo e la televisione reale.

Per un aspirante rapinatore la vista di un televisore acceso non è mai positiva. La maggioranza dei ladri si sposterebbe verso una casa apparentemente vuota.  A differenza della luce di una lampada, la luminosità di FakeTV cambia in continuazione, dando l'impressione che ci sia qualcuno all'interno della casa. FakeTV costa circa 40 euro. FakeTV è un marchio registrato della Hydreon Corporation.

I seguenti file sono disponibili per il download:
http://www.presswire.it/log/pm_files/FakeTV_Front.jpg
http://www.presswire.it/log/pm_files/FakeTV_Back.jpg
http://www.presswire.it/log/pm_files/FakeTV_Lifestyle.jpg
http://www.presswire.it/log/pm_files/FakeTV_outside.jpg

Contatto:
Rein Teder
001 877-532-5388
info@faketv.com

http://www.faketv.com/it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *