Cerca nel blog

giovedì 30 settembre 2010

Studiare inglese, o qualsiasi altra cosa, in Australia

Go Study Australia e' un'agenzia con sede a Sydney ma con un network di uffici presenti in diverse citta' australiane ed in altre citta' del mondo e che si occupa delle pratiche burocratiche per chi desidera avventurarsi in progetti quali studiare l'inglese in Australia, farsi una vacanza-lavoro o comunque venire a vivere per un periodo piu' o meno lungo in Australia.
Da Marzo 2010 ha aperto il nuovo ufficio a Milano, il primo in Italia, in modo da dare a tutti gli italiani la possibilita' di avere un punto di riferimento accessibile dal lunedi' al venerdi' dalle 9 alle 6.
Sono molti i giovani che, complice forse una certa situazione economica, un po' italiana, un po' europea, si sono rivolti all'Australia per trovare opportunita' professionali, ma anche formative e personali piu' favorevoli.
Chi ha meno di 31 anni e' un po' piu' privilegiato: puo' infatti venire in Australia con un Working Holiday Visa, un ottimo visto con poche limitazioni; altri invece vengono con una Student Visa, per frequentare un corso di inglese, una Universita', un college o un altro dei numerosi corsi disponibili per gli studenti internazionali.
Ma uno dei servizi piu' richiesti e' certamente l'iscrizione ad una scuola di inglese: avere un inglese piu' che sufficente e' infatti una condizione essenziale per essere in grado di integrarsi o comunque per avere piu' occasioni professionali.
In diversi anni di attivita' ed esperienza con le scuole e con gli studenti la Go Study e' certamente in grado di indirizzare verso le scelte migliori, sia per il proprio accesso privilegiato ad eventuali offerte e condizioni favorevoli sia per la conoscenza diretta ed indiretta delle diverse realta' e delle diverse esigenze di chi viene a studiare in Australia: dai corsi di inglese generale per tutti i livelli, al business english, ai corsi di preparazione IELTS, FCE, Cambridge, etc.
Una cosa utile da sapere, anche per i piu' diffidenti, e' che nessun costo verra' ricaricato sul cliente: la pratica comune e' che la scuola garantisce una percentuale a chi procura il contatto... ma se lo studente decidesse di iscriversi direttamente pagherebbe la stessa cifra. Ma senza avere il vantaggio di venire assistito per tutto quello che riguarda le pratiche burocratiche dei visti assicurazioni ed eventuali ricerche di un primo alloggio e di un lavoro...
Per ulteriori info: Go Study Australia

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *