Cerca nel blog

giovedì 30 settembre 2010

Enea supporta processore applicativo TI OMAP L-138

 

Enea supporta processore applicativo TI OMAP L-138

 

Piattaforma software completamente integrata per CPU e DSP per un rapido sviluppo di applicazioni a basso consumo

 

Enea (NASDAQ OMX Nordic:ENEA) ha annunciato che garantirà il supporto del processore applicativo OMAP L-138 di Texas Instruments. Proprio perché unico fornitore di sistemi embedded in grado di offrire sistemi operativi in tempo reale (RTOS) per microprocessori e DSP (Digital Signal Processor), Enea ha tutte le carte in regola per offrire una piattaforma software completa (www.enea.com/omapl138) per dispositivi SoC (System-on-Chip) come l’OMAP L-138. La soluzione comprende RTOS OSE® Enea (www.enea.com/ose) per ARM926EJ-S™, Enea OSE® Compact Kernel RTOS (www.enea.com/oseck) ottimizzato per DSP TI C6000; Enea® LINX, per la comunicazione interprocesso; Enea® dSPEED, piattaforma di debug e gestione a livello di sistema; e la suite di sviluppo Enea® Optima. Ai progettisti che sviluppano applicazioni a basso consumo con il processore TI OMAP L-138, la soluzione Enea offre un ambiente di sviluppo completo, completamente supportato e pronto per la produzione, basato su un solo modello di programmazione (API) e tool in tutti i core, con conseguente riduzione della complessità e dei tempi di sviluppo.

 

“Il software di Enea è stato appositamente creato per ambienti multicore e SoC come il TI OMAP L-138”, ha dichiarato Mathias Båth, Vice Presidente Senior del marketing di Enea. “Integrando la nostra tecnologia OSE altamente ottimizzata per processori ARM e DSP TI C6000 in un’unica piattaforma di runtime e tool, i clienti potranno accelerare lo sviluppo, l’integrazione e il debug di applicazioni “performance critical” altamente affidabili sull’OMAP L-138”.

 

“Grazie alla nuova soluzione Enea basata sul processore applicativo OMAP-L138 di TI i clienti sono in grado velocemente di usufruire del potente supporto del sistema operativo di cui hanno bisogno”, ha dichiarato Joy Ji, Marketing Manager della linea OMAP-L1x di TI. “La piattaforma software di Enea aiuterà i progettisti di OMAP-L138 a raggiungere l’integrazione, la programmabilità e il debug necessari per i core DSP e ARM del processore”.

 

Il TI OMAP L-138 è un processore applicativo a basso consumo basato su un ARM926EJ-S™ e un DSP C674x. Consente agli OEM di introdurre rapidamente sul mercato dispositivi che richiedono il valido supporto di un sistema operativo, ricche interfacce utente e un’elevata capacità di elaborazione attraverso la massima flessibilità di una soluzione a processori misti altamente integrata. L’architettura dual-core del dispositivo offre i vantaggi delle tecnologie DSP e RISC (Reduced Instruction Set Computer), garantendo ottime prestazioni e flessibilità di programmazione. 

 

“La soluzione software completa che stiamo presentando oggi ha già suscitato l’interesse degli OEM”, ha dichiarato Per Åkerberg, Presidente e CEO di Enea. “Recentemente abbiamo ottenuto un design win nel settore delle infrastrutture di comunicazione, a dimostrazione dell’importanza di avere un modello software comune per tutti i core di elaborazione su un dispositivo SoC avanzato come il TI OMAP L-138”.

 

 

Per maggiori informazioni visitare www.enea.com

 

Informazioni su Enea

Enea è una società internazionale che offre software e servizi, specializzata in prodotti basati sulla comunicazione. Con i suoi 40 anni di esperienza è leader mondiale nello sviluppo di piattaforme software con notevoli esigenze in termini di disponibilità e prestazioni. L’esperienza di Enea nel settore dei sistemi operativi in tempo reale e del middleware a elevata disponibilità consente di ridurre i cicli di sviluppo, contenere i costi dei prodotti e migliorare l’affidabilità del sistema. Le soluzioni verticali di Enea includono dispositivi e infrastrutture di telecomunicazione, settori medtech, automotive e militare/aeronautico. Enea ha uffici in Europa, Nord America e Asia. Enea è quotata al Nasdaq OMX Nordic Exchange Stockholm AB. Per maggiori informazioni, visitare enea.com o scrivere a info@enea.com

 

Enea®, Enea OSE®, Netbricks®, Polyhedra® and Zealcore® are registered trademarks of Enea AB and its subsidiaries. Enea OSE®ck, Enea OSE® Epsilon, Enea® Element, Enea® Optima, Enea® Optima Log Analyzer, Enea® Black Box Recorder, Enea® LINX, Enea® Accelerator, Polyhedra® Flashlite, EneaÒ dSPEED Platform, Enea® System Manager, Accelerating Network Convergence™, Device Software Optimized™ and Embedded for Leaders™ are unregistered trademarks of Enea AB or its subsidiaries. Any other company, product or service names mentioned above are the registered or unregistered trademarks of their respective owner. © Enea AB 2009.

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *