Cerca nel blog

giovedì 24 giugno 2010

IRVEA: incontro per assaggiatori professionali a Roma





LA VALORIZZAZIONE  DEL RUOLO

DEGLI ASSAGGIATORI PROFESSIONALI

nel programma di certificazione delle Qualità Agro-Alimentari

Sabato 10 Luglio 2010

ore 10.00

Al fine di facilitare la partecipazione degli iscritti, provenienti da varie Regioni,

l'incontro si terrà a ROMA

e non a Viterbo come precedentemente comunicato

 

Si trasferisce nella capitale il convegno sul  "Programma di certificazione delle Qualità Agro-Alimentare" indetto da IRVEA, Istituto per la Ricerca e la Valorizzazione delle Eccellenze Agroalimentari.

Alla luce della portata nazionale e delle numerose richieste, provenienti da tutte le Regioni e al fine di favorire, da un punto di vista logistico-organizzativo, tutti i partecipanti, il Convegno per Assaggiatori Professionali, si svolgerà

sabato 10 luglio alle ore 10:00,

presso la Sala Celimontano  - (Fondazione Rui) in via Bezzecca n. 10 a Roma (Fermate Metro: Termini e Castro Pretorio).

Questo incontro introduttivo, che sta ottenendo sempre più consensi, nasce da un'esigenza, evidentemente diffusa, di organizzare e coordinare

le attività di  Analisi, Certificazione e Promozione delle Eccellenze Agro-Alimentari Italiane, 
al servizio delle imprese di produzione e distribuzione

valorizzando il ruolo degli "Assaggiatori Professionali"  degli oli vergini d'oliva in particolare, oltre a quello degli Assaggiatori appartenenti ad altri comparti merceologici (Olive da tavola, Formaggi, Carni, Salumi, Vini e Liquori, Cereali, Orto-frutta) anche nella prospettiva della costituzione di nuovi panel professionali, con caratteristiche operative diverse dagli attuali e comunque al servizio di tutti gli attori delle varie filiere.

Verranno inoltre trattati gli aspetti normativi, tra fatto e diritto, che disciplinano l'ammissione e la validità dei Corsi Ufficiali di formazone per Capi Panel

 

L'incontro è aperto a tutti gli Assaggiatori Professionali di Oli vergine d'Oliva e Capi Panel, iscritti e non all'Elenco Nazionale Tecnici Esperti degli oli vergini ed extravergini di oliva del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, oltre che a tutti gli Assaggiatori Professionali dei vari comparti merceologici dell'agro-alimentare.

 

Ingresso libero;

Iscrizione obbligatoria: Programma e Modulo di Iscrizione sul sito:  www.irvea.org

 

 

INFO presso la segreteria organizzativa:

cell. +39 338 5394663 - tel. +39 0743 49743 - fax +39 0743 4363 

segreteria@irvea.org 

 


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *