Cerca nel blog

giovedì 24 giugno 2010

Filmmaster e APT Emilia Romagna

 

Filmmaster realizza  un nuovo video per “raccontare”

l’offerta congressuale dell’Emilia Romagna.

 

 

 

Le note della “Traviata” di Giuseppe Verdi fanno da colonna sonora al nuovo video sull’offerta congressuale emiliano romagnola - voluto da Apt Servizi, Unioni di Prodotto Città d’Arte e Costa -  che è stato realizzato da Filmmaster e  che verrà presentato giovedì 1° luglio nella giornata inaugurale della Borsa del Turismo Congressuale (BTC) che si terrà alla Fiera di Rimini.

 

Dopo la prima parte del video, dove è presentata l’offerta congressuale regionale, si aggiungono altri tre “capitoli” dedicati ai distretti congressuali di Bologna (con Modena e Ferrara), Parma (con Piacenza, Reggio Emilia) e Rimini (con Forlì Cesena e Ravenna).

 

Una coinvolgente sequenza di immagini rappresenta, al meglio, quello che offre questa realtà come contenitori congressuali evidenziando le altre “mille” facce della sua offerta turistica: dalla qualità dell’offerta ricettiva alle città d’arte, dalla memoria di concittadini illustri (Verdi e Fellini su tutti) alle eccellenze della nostra enogastronomia e di marchi motoristici mondiali (Ferrari e Ducati), dai parchi tematici alla grande tradizione termale, alla qualità dei trasporti e collegamenti. Contenitori, luoghi, prodotti, eccellenze illustrati in modo più approfondito anche nelle tre sezioni dedicate ai distretti congressuali di Bologna, Parma e Rimini.

Il video fa parte delle iniziative previste dall’intervento triennale per migliorare la promocommercializzazione nel mondo dell’offerta congressuale regionale. Il progetto complessivo, per un investimento di oltre un milione di euro, è realizzato da Apt Servizi, Unione di prodotto Costa e Unione prodotto Città d’Arte.

 

La regia è di Andrea Beretta.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *