Cerca nel blog

giovedì 24 giugno 2010

Enea supporta la nuova famiglia di DSP multicore di Freescale

Soluzione completa che include Enea OSEck , Enea LINX e DSPNet ottimizzati per la nuova famiglia di DSP MSC825x di Freescale

Enea ha annunciato la disponibilità del suo sistema operativo in tempo reale (RTOS) OSE®ck per la famiglia di processori di segnali digitali (DSP) multicore MSC825x di Freescale. In qualità di partner strategico di Freescale, Enea ha ottimizzato il suo RTOS OSEck (www.enea.com/oseck) per sfruttare appieno l’architettura multicore e le capacità di elaborazione ad alta velocità del dispositivo MSC825x. OSEck offre anche servizi di comunicazione tra processi (IPC) Enea® LINX basati su messaggi ad alte prestazioni che semplificano la progettazione di applicazioni complesse che includono più core e processori per i seguenti settori: infrastrutture per le telecomunicazioni, sanità, militare e test e misurazioni.

“La famiglia MSC825x di DSP è stata ideata per offrire prestazioni ai massimi livelli a prezzi decisamente inferiori rispetto a quelli delle tecnologie concorrenti”, ha dichiarato John Dixon, Marketing Manager DSP del gruppo Networking & Multimedia di Freescale. “Siamo lieti che Enea sostenga i nostri sforzi soprattutto per orientare il panorama competitivo a nostro favore con una versione ottimizzata di OSEck ideata per sfruttare appieno le caratteristiche e le ottimizzazioni dei nostri ultimi prodotti DSP. OSEck, LINX e DSPNet costituiscono una potente piattaforma software che consente di creare applicazioni per l’elaborazione dei segnali ad alto rendimento”.

OSEck (OSE Compact Kernel) è una versione ottimizzata per DSP dell’RTOS OSE. L’OSEck, che occupa meno di 10 kbyte di memoria (nella configurazione minima), fornisce una risposta in tempo reale, basata sugli eventi, completamente pre-emptive, con una velocità di context switching di 300 nsec e una latenza di interrupt worst-case di 1 usec.

"L’OSEck di Enea è un sistema operativo in tempo reale molto potente e ricco di funzioni, adatto per soddisfare le esigenze specifiche dei sistemi basati su DSP multicore di Freescale”, ha dichiarato Mathias Båth, Vice Presidente Senior del settore marketing di Enea. “La combinazione tra Enea OSEck, i tool di sviluppo Optima e LINX e i DSP MSC815x e MSC825x di Freescale crea una piattaforma completa e potente, destinata agli sviluppatori di sofisticati sistemi di nuova generazione, basati sull’elaborazione dei segnali".

I servizi IPC LINX basati sui messaggi di OSEck offrono la struttura necessaria per instaurare una comunicazione trasparente tra processi applicativi che operano su più core MSC825x. Utilizzando il trasferimento dati a memoria condivisa ad elevate prestazioni con tecnica “zero-copy”, LINX facilita la progettazione distribuita, consentendo alle applicazioni di girare su più core e di interagire come se fossero su un solo core. Questa trasparenza inoltre aumenta la scalabilità che permette ai progettisti di aggiungere nuovi nodi senza influire in modo significativo sul codice applicativo esistente.

DSPNet di Enea, stack IPv4v6 compatto ad alte prestazioni ottimizzato per OSEck e applicazioni DSP, aiuta gli sviluppatori di sistema a ridurre i costi, pur sfruttando appieno le capacità di elaborazione in tempo reale dei DSP.

Informazioni su Enea
Enea è una società internazionale che offre software e servizi, specializzata in prodotti basati sulla comunicazione. Con i suoi 40 anni di esperienza è leader mondiale nello sviluppo di piattaforme software con notevoli esigenze in termini di disponibilità e prestazioni. L’esperienza di Enea nel settore dei sistemi operativi in tempo reale e del middleware a elevata disponibilità consente di ridurre i cicli di sviluppo, contenere i costi dei prodotti e migliorare l’affidabilità del sistema. Le soluzioni verticali di Enea includono dispositivi e infrastrutture di telecomunicazione, settori medtech, automotive e militare/aeronautico. Enea ha uffici in Europa, Nord America e Asia. Enea è quotata al Nasdaq OMX Nordic Exchange Stockholm AB. Per maggiori informazioni, visitare enea.com o scrivere a info@enea.com

Enea®, Enea OSE®, Netbricks®, Polyhedra® and Zealcore® are registered trademarks of Enea AB and its subsidiaries. Enea OSE®ck, Enea OSE® Epsilon, Enea® Element, Enea® Optima, Enea® Optima Log Analyzer, Enea® Black Box Recorder, Enea® LINX, Enea® Accelerator, Polyhedra® Flashlite, EneaÒ dSPEED Platform, Enea® System Manager, Accelerating Network Convergence™, Device Software Optimized™ and Embedded for Leaders™ are unregistered trademarks of Enea AB or its subsidiaries. Any other company, product or service names mentioned above are the registered or unregistered trademarks of their respective owner. © Enea AB 2009.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *