Cerca nel blog

venerdì 28 maggio 2010

Napoli-Ibiza con EasyJet

Per le prossime ferie estive i napoletani potranno disporre di un collegamento diretto con Ibiza, la piccola isola delle Baleari. La nuova tratta, dall'11 luglio fino al 29 agosto, è assicurata da EasyJet, il primo network di trasporto aereo in Europa, grazie alla presenza di primo piano sulle prime cento rotte e nei 50 maggiori aeroporti del vecchio continente.

Il nuovo volo presentato durante la conferenza stampa, nei locali dell'Anhelo Cafè di Via Carlo Poerio, dal generale manager Sud Europa della compagnia inglese, Francois Bacchetta e dal direttore generale della Gesac, la società di gestione dell'aeroporto di Capodichino, Marco Consalvo.

Easyjet, compagnia low cost leader in Europa prevede di trasportare, in questo nuovo itinerario, non meno di ottomila passeggeri, in prevalenza vacanzieri e piccoli imprenditori. Offrendo prezzi competitivi (50 euro per 1100 km) verso aeroporti più convenienti, quest'anno il fatturato della Compagnia crescerà, secondo le previsioni del 10 per cento e, trasporterà 50 milioni di passeggeri su 500 rotte tra 119 aeroporti in 29 Paesi. Il nuovo collegamento consentirà di incrementare notevolmente il flusso turistico nelle due località interessate.

L'annuncio di istituire una linea diretta da Napoli con la location più trasgressiva e famosa per la miriade di discoteche, luoghi di svago e spiagge meravigliose della Spagna è stata l'occasione per ricordare che il 19 aprile del 2000, EasyJet effettuò il primo collegamento da Londra con la città partenopea, registrando nell'arco dell'anno oltre sessantamila passeggeri. Dopo dieci anni e l'attivazione di 10 rotte, i passeggeri che hanno scelto di volare con easyjet hanno raggiunto la soglia dei cinque milioni. Nell'anno in corso la previsione è di circa un milione e trecentomila passeggeri da e per l'aeroporto di Napoli, con un load factor (fattore di riempimento) medio dell'85 per cento.

"Siamo molto soddisfati dei risultati raggiunti grazie alla collaborazione con la Gesac- ha detto Bacchetta – e lo dimostriamo con l'attivazione della nuova rotta Napoli-Ibiza. Siamo grati ai passeggeri napoletani per la fiducia che ci riservano e, abbiamo intenzione di continuare a concentrarci su questo aeroporto, per assicurare il miglior servizio possibile a chi decide di viaggiare con easyjet".

"La partnership con EasyJet – ha dichiarato Consalvo - in questi anni ha dato eccellenti risultati. La compagnia collega Napoli con voli diretti per 10 destinazioni ed è il nostro secondo vettore operante su Napoli. Easyjet rappresenta, nell'ambito della nostra strategia di sviluppo del traffico, un riferimento fondamentale anche per i prossimi anni".

L'aeroporto di Napoli per il network inglese è il primo scalo non base in Italia, divenendo strategicamente fondamentale per le operazioni nel Mezzogiorno. In controtendenza, rispetto ad altri competitor la compagnia registra un fatturato in positivo.

mario carillo - napoli-news.net


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *