Cerca nel blog

venerdì 28 maggio 2010

Jesi. Massimo Bianconi presenta "Tutti Indietro" di Laura Boldrini


Massimo Bianconi a Jesi per la presentazione di "Tutti Indietro" di Laura Boldrini

Laura Boldrini, portavoce dell'alto commissariato dell'ONU per i rifugiati, torna nella sua Jesi per presentare il suo nuovo libro "tutti indietro", in un evento voluto e promosso dalla Banca Marche e dal Direttore Generale Massimo Bianconi.

4 maggio 2010 ore 18:00 - Nella splendida cornice della galleria degli Stucchi di Palazzo Pianetti a Jesi, la portavoce delle Nazioni Unite (U.n.h.c.r.) per i diritti dei rifugiati Laura Boldrini, ha potuto presentare nella propria città natale il suo nuovo libro "Tutti Indietro", edito dalla Rizzoli e già in vendita dal 24 aprile.

Laura Boldrini torna "a casa" dopo aver affrontato da vicino alcune tra le più gravi crisi umanitarie degli ultimi decenni: Kosovo, Afghanistan, Iraq e Sudan. L'autrice ha trasmesso nel libro le proprie esperienze ed emozioni, ma anche storie italiane di quotidiana solidarietà, spesso oscurate dai mass media.

L'incontro di Palazzo Pianetti è stato organizzato e promosso da Banca Marche ed ha visto la partecipazione del sindaco di Jesi Fabiano Bellecchi, la giornalista Valentina Loiero, di Don Attilio Pastori e dell'attrice Lavinia Grizi che leggerà alcuni passi del libro. Moderazione a cura di Giovanni Filosa.

Il direttore di Banca Marche, Massimo Bianconi, si è dichiarato soddisfatto dell'evento ed ha sottolineato l'impegno della propria banca al fianco della lotta per i diritti umani e "contro ogni forma di discriminazione e di razzismo". I proventi del libro saranno interamente destinati a borse di studio per ragazzi afgani arrivati in Italia senza famiglia.

Ulteriori informazioni sull'evento sul sito istituzionale di Massimo Bianconi nella sezione "news ed eventi".

Su Massimo Bianconi

Massimo Bianconi si é laureato in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un Corso di specializzazione in Discipline Bancarie presso la facoltà di Economia e Commercio dell'Università degli studi di Roma ed un Corso intensivo di gestione bancaria presso la SDA Bocconi.

Ha avviato la sua carriera al Banco di Santo Spirito per il quale è stato responsabile di varie strutture aziendali, sia nella Rete commerciale che presso la Direzione Generale. Ha quindi ricoperto nel corso degli anni vari ruoli in diversi settori di attività, tra cui quelli di Direttore Generale della Cassa di Risparmio di Spoleto, Condirettore Generale della Banca Agricola Mantovana, Vice Direttore Generale della Banca di Roma, Direttore Generale di Cariverona Banca S.p.A., Direttore Generale Credito Italiano S.p.A., Responsabile Coordinamento Commerciale, Marketing Strategico e Corporate Identity del gruppo Sanpaolo Imi S.p.A. Attualmente è Direttore Generale di Banca delle Marche S.p.A. e Presidente della Commissione Regionale ABI Marche.

Sito: www.massimobianconi.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *