Cerca nel blog

domenica 28 marzo 2010

CONCLUSA L' ORA DELLA TERRA. WWF: "CENTINAIA DI MILIONI DI PERSONE HANNO PARTECIPATO"

 

 

 

CONCLUSA L'ORA DELLA TERRA

 

WWF: "CENTINAIA DI MILIONI DI PERSONE HANNO PARTECIPATO"

 

EARTH HOUR CITATA 74.6 MILIONI DI VOLTE SU GOOGLE IN 24 0RE

 

Si è chiusa stamattina alle 8.30 ore italiane, con lo spegnimento delle luci ad Apia, capitale delle Isole Samoa, la maratona mondiale per il clima – l'Ora della Terra - Earth Hour – organizzata dal WWF. Centinaia di milioni di persone in oltre 4.000 città di 126 paesi hanno aderito spegnendo le luci per un'ora intera dando un fortissimo segnale di interesse per il futuro del pianeta e un'adesione altrettanto forte a un'azione globale contro i cambiamenti climatici.

 

Il WWF ringrazia tutti coloro che hanno partecipato in Italia: le centinaia di amministrazioni grazie alle quali i monumenti della Bell'Italia hanno regalato la suggestione di un'ora di buio, alle migliaia di cittadini, dai testimonial alle aziende.

 

A Roma si è spenta per la prima volta la Fontana di Trevi, a Firenze al suono della Pinoli Street  band si è spento Palazzo Vecchio, a Pisa la Torre e tutta la piazza dei Miracoli e  grazie alla collaborazione di 18 amministrazioni comunali altri 18 tra palazzi e monumenti in tutta la Toscana. Da Nord a Sud si sono spenti il Castello Sforzesco e il Pirellone a Milano, la Mole Antonelliana a Torino, l'Acquario di Genova, il Castello di Monteriggioni, il Planetario a Roma, Piazza Sant'Oronzo a Lecce, la Torre San Pancrazio a Cagliari, il Palazzo comunale di Palermo, la Valle dei Templi ad Agrigento e moltissimi altri.

 

"Nelle passate 24 ore centinaia di milioni di persone in tutto il mondo hanno fatto sentire la propria voce, spegnendo la luce. E' un gesto semplice e simbolico, ma incredibilmente potente che mostra quanto l'umanità abbia a cuore il benessere dell'unico pianeta che ha a disposizione e l'azione contro il cambiamento climatico" ha dichiarato Fulco Pratesi, Presidente onorario del WWF Italia

 

Ufficio Stampa WWF Italia 06 84497213, 377, 265, 463 – 02 83133233

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *