Cerca nel blog

venerdì 26 febbraio 2010

Porte a scomparsa e porte a battente: addio coprifili

Henry glass ha realizzato ISY, un nuovo sistema brevettato internazionalmente di stipiti per  porte a battente e per porte scorrevoli a scomparsa, progettato per consentire la compensazione delle irregolarità del muro senza l'uso dei coprifili, una sintesi di perfetto equilibrio estetico tra porta e spazio architettonico.

Semplice da installare, con un sistema di viti che permettono una facile regolazione della posizione consentendo una piena libertà di espressione ai materiali delle pareti circostanti, ISY coniuga flessibilità e design in un'unica soluzione perfetta sia per tradizionali porte a battente che per porte scorrevoli a scomparsa. Queste quindi le sue caratteristiche principali:

- le porte dialogano in modo nuovo con l'architettura contemporanea;
- risultato estetico in sintonia con le tendenze dell'arredo moderno;
- semplicità e velocità di installazione;
- facilità di regolazione;
- brevetto internazionale.
.
ISY, proposto in diverse essenze legno e in alluminio con finitura anodizzata o verniciato grigio Vulcano, s'inserisce armoniosamente in qualsiasi ambiente e, grazie alla sua discrezione, consente una piena libertà d'espressione alle pareti circostanti.

ISY legno viene realizzato con la combinazione di due materiali: estrusi di alluminio anodizzato e legno massello lamellare assemblati attraverso un sistema di viti che permettono una facile regolazione.
Il fissaggio dello stipite al muro avviene semplicemente attraverso dei tasselli a espansione.
ISY è stato concepito per essere installato in un vano non grezzo ma finito (intonaco o altro materiale di rivestimento: piastrelle, legno, mattoncini, pietra, ecc.). Il legno dello stipite, essendo in essenze pregiate e lavorato con una tecnica di lamellare molto particolare, viene finito a olio (e non a vernici) cosa che consente la massima valorizzazione dei legni. In questa maniera il materiale offre una sensazione tattile molto calda e naturale garantendo una perfetta atossicità poiché gli oli non rilasciano sostanze nocive nell'ambiente.
Essenze legno disponibili: ciliegio, rovere naturale, wengè, ulivo, teak.


ISY alluminio viene realizzato in estrusi di alluminio anodizzato con finitura spazzolata assemblati sempre attraverso un sistema di viti. Il fissaggio al muro e le specifiche tecniche per il montaggio sono le medesime dello stipite ISY in legno. È disponibile anche nella versione verniciata grigio Vulcano o laccata RAL a richiesta.

Entrambi i materiali in cui è disponibile ISY possono essere ovviamente utilizzati indifferentemente per porte a battente e porte scorrevoli a scomparsa.

Il controtelaio metallico indispensabile per i'installazione delle porte scorrevoli a scomparsa, nel caso dello stipite ISY deve essere fornito direttamente da Henry glass.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *