Cerca nel blog

martedì 23 febbraio 2010

In Toscana per una vacanza rigenerante

Se avete in programma una vacanza rigenerante ma anche costruttiva, puntate alla scoperta ( o riscoperta) di una zona splendida e meravigliosa: senza uscire dalla nostra Italia fate un pensierino riguardo la Toscana, una terra ricca di opportunità che vi lascerà molto più del semplice ricordo di una vacanza. Situata al centro della penisola italiana, collocata in un territorio vasto che comprende oltre alle rinomate città d’arte e il mare, anche la collina e la campagna; questa regione ha davvero molto da offrire ai suoi turisti ed estimatori. L’ideale inoltre, per poter apprezzare la possibilità di coniugare il riposo ed il divertimento, ma senza far piangere il portafoglio, è di prenotare il vostro soggiorno in uno dei tantissimi agriturismo in Toscana: edifici rurali, dal sapore di una volta, che offrono ormai molteplici servizi da poter tranquillamente competere, o perlomeno, non aver sicuramente nulla da invidiare, ad hotel ed alberghi a quattro o più stelle. Non sarà difficile infatti trovare la struttura che meglio si adatta alle vostre esigenze,, sia che abbiate bisogno di rilassarvi con le numerose Spa e centri benessere, sia desideriate passare una vacanza all’insegna del della natura e dello sport, o ancora seguire e partecipare alle visite guidate prendendo parte ad uno dei moltissimi itinerari d’arte che vi porteranno nel cuore della cultura toscana, toccando le città più importanti dal punto di vista storico-artistico nonché architettonico ed urbanistico come Firenze, Pisa o Siena. Inoltre dovete tener presente anche che soggiornando in un agriturismo del posto avrete la possibilità di ritrovarvi in un ambiente caloroso ed accogliente, dove potervi sentire a casa vostra, perfetto pure per i più piccoli, con l’ulteriore opportunità di poter assaggiare le specialità toscane che solitamente vengono servite proprio in queste strutture. Avrete dunque l’occasione di degustare direttamente in loco i gustosi piatti tipici della tradizione toscana, come la ribollita o il caciucco, oppure il classico pane fresco senza sale appena sfornato, servito magari durante la colazione, oppure fare una salutare e gustosa merenda con bruschette sulle quali potrete versare l’olio extra vergine d’oliva, uno tra i tantissimi prodotti che tutto il mondo ci invidia, ma anche assaporare i vini a denominazione controllata ( tra tutti il Chianti, rosso corposo tra i vini più rinomati dell’enogastronomia italiana) ed ovviament i doli della tradizione contadina.
Ma in questa regione troverete anche una splendida zona balneare: il Mare della Toscana si estende per oltre seicento chilometri, ed è meta ogni anno di migliaia di entusiasti turisti.
Dall’acqua limpida alle spiagge che offrono i più numerosi e disparati servizi, alla movida notturna e i suoi locali in grado di soddisfare anche la clientela più esigente, di qualunque età.
Trascorrere una vacanza in Toscana significa dunque vivere una vera e propria esperienza di vita, e ritrovarsi arricchiti dalle varie contaminazioni culturali, naturali ed artistiche, con la possibilità di coinvolgere ed accontentare visitatori di qualunque fascia d’età, dai bambini che potranno respirare l’aria pura della campagna, ai giovani che avranno di che divertirsi tra locali notturni e visite d’arte, fino ai più grandi, che avranno modo di ritrovare la pace e la serenità dopo lo stress ed il lavoro delle grandi città.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *