Cerca nel blog

giovedì 25 febbraio 2010

Chloride e IKEA


l famoso marchio d'arredamento svedese si affida agli UPS Chloride per alimentare l'energia dei propri megastore in Italia. L'affidabilità delle apparecchiature e l'assistenza puntuale e continua furono i motivi di questa scelta all'apertura dei primi punti vendita e lo sono ancora oggi.


Ottobre 2009

Gli UPS Chloride al centro del sistema di alimentazione energetica


Riguardo alla progettazione e installazione degli impianti, arrivano indicazioni dalla casa madre che poi vengono applicate alle normative dei singoli paesi. L'Ing. Vincenzo Donnola è il Facility Manager di IKEA Italia e si occupa prevalentemente di coordinare le attività di manutenzione e monitoraggio degli impianti dei negozi. L'impianto di ogni singolo megastore è costituito da una cabina di trasformazione, "power center", dalla quale si dipartono i cavi elettrici, uno dei quali alimenta il gruppo elettrogeno che a sua volta alimenta gli UPS. facilmente intuibile come in questa disposizione gli UPS rivestano un ruolo fondamentale: ad un UPS fa capo tutta l'illuminazione di sicurezza ed è importante che sia sempre efficiente, mentre l'altro salvaguarda tutte le linee di dati che vengono generati dai sistemi di vendita con le operazioni di identificazione e codificazione dei prodotti. I gruppi di continuità dunque devono essere affidabili, efficienti e non presentare problematiche, per questo ci affidiamo da sempre a Chloride", afferma l'Ing. Donnola.

Dal 1998 ad oggi sono stati installati una sessantina di UPS Chloride nei negozi IKEA Italia ed anche nel data center della sede di Carugate. Tra i vari modelli ricordiamo anche la gamma 80-NET che si distingue per flessibilità, prestazioni elevate e risparmio energetico.

"I fattori che ci fanno propendere per Chloride sono, oltre alla qualità delle macchine, la serietà dell'azienda che si esprime in un'assistenza puntuale e tempestiva, e l'ampia gamma di servizi come quello di monitoraggio, il LIFE.net", dichiara Donnola.



L'importanza di un check continuo: LIFE.net

IKEA ha stipulato un contratto di manutenzione con Chloride che comprende il servizio LIFE.net. di monitoraggio a distanza degli UPS, 24 ore su 24, 365 giorni all'anno. Il programma verifica oltre 150 parametri di funzionamento dell'UPS ed effettua la diagnosi preventiva di tendenze anomale. Viene poi stabilita una comunicazione tra il sistema IKEA e il LIFE Command Centre di Chloride, in maniera automatica e continua, ad intervalli di tempo predefiniti e ogni qualvolta si verifichi un'anomalia. Ogni situazione di emergenza viene gestita e risolta con estrema rapidità, direttamente on line, oppure, se necessario, con l'immediato intervento in loco del tecnico specialista.

"Tempo fa si è verificato un danneggiamento dell'UPS in un negozio. Gli operatori Chloride, grazie al LIFE.net, si sono immediatamente accorti dell'anomalia ed hanno provveduto a procedere con la sostituzione. È un plus di Chloride al quale non vogliamo rinunciare. Da poco abbiamo rinnovato il contratto di manutenzione e abbiamo inserito la ricezione non solo degli avvisi delle problematiche degli UPS ma anche di quelli relativi ai cali di tensione", puntualizza il Facility Manager di Ikea Italia.


"Il connubio tra IKEA e Chloride ha le premesse per continuare nel tempo, il nostro rigore e la nostra cura del dettaglio ben si concilia con la loro affidabilità", conclude l'Ing. Vincenzo Donnola.


 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *